Problema 156 1,6 t.s. - fumo bianco e perdita prestazioni

Re: Problema 156 1,6 t.s.

Azzardo un'ipotesi, in considerazione del fatto che i livelli acqua olio sono in ordine...impianto di scarico in fin di vita, la lana di roccia intasa lo scarico e cala il rendimento...poi la pressione dei gas di scarico riescono a far uscire all'esterno il materiale (fumo o polvere chiara) e tutto ritorna a posto. A velocità ridotta non succede perchè la velocità e temperatura dei gas di scarico è bassa e non fa staccare la lana di roccia....:eek:

Si lo sò è un'ipotesi fantascientifica, ma per il momento non mi viene in mente altro!:D
 
Io invece sarei molto più propenso a sostituire le candele, perchè se il meccanico te le ha pulite vuol dire che proprio a posto non erano. E poi fai controllare la sonda.
Ciao
 
beh io non escluderei nemmeno il debimetro...
fumo bianco dallo scarico...potrebbe anche essere...
 
Ultimamente in effetti mi fa un po piu rumore la maritta,ho un finale ragazzon messo nuovo da poco..E poi prima di perdere potenza sento un odore strano tipo di zolfo anche dentro l'abitacolo--
 
Come zolfo..?:confused:Non è un diesel..:rolleyes:
Cmq hai problemi di carburazione,sicuramente..quanto fai in media con un litro?
 
Sembra buono,ovviamente se fosse cittadino,in extraurbano dovresti fare di più..
Hai fatto il test in officina..?
 
In settimana ci vado poi ti faccio sapere grazie..
 
Secondo il meccanico è il variatore di fase,in effetti al minimo c'e quel rumore da diesel Pero non so se è il variatore che di puo dare questi problemi..Secondo voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Può essere e ti conviene cambiarlo, prima che si spacchi e rimani a piedi.
ciao