ciao a tutti, sono in possesso di un'alfa romeo 156 1.8twin spark con impianto gpl installato nel dicembre 2009. Negli ultimi mesi ho notato qualcosa che non va...spesso e volentieri mi ritarda la messa in moto, ma nonostante qualche secondo di attesa alla fine la macchina parte, in due occasioni però ha avuto uno strano effetto..messa in moto se lasciavo l'acceleratore la macchina si spegneva di botto, senza alcuna esitazione. In queste due occasioni me l'ha fatto più volte..nel senso che la mettevo in moto, lasciavo l'acceleratore e la macchina si spegneva. Ho notato però che quando mi ha fatto questo difetto la prima volta, la lancetta della benzina era a terra, mentre nella seconda occasione, le prime partenze erano con la lancetta della benzina a terra, ma poi è risalita e cmq sia il difetto è stato presente per almeno 5-6 messe in moto.
Sono andato da colui che ha fatto l'impianto gpl e mi ha detto che tramite computer la macchina sia a gpl, sia a benzina gira che è una meraviglia, infatti non avevo dubbi sull'impianto gpl visto che la messa in moto è sempre a benzina.
Dopo di che, sono andato da un meccanico, grande amico di famiglia della mia ragazza, e ovviamente anche lui ha detto ke tramite computer non c'è nessuna anomalia, secondo lui quel difetto può essere dovuto al motorino passo passo che ogni tanto non funziona come dovrebbe,e mi ha assicurato che cmq non c'è rischio di restare per strada.
A voi è mai capitato questo difetto?Potrebbe essere questo motorino passo passo di cui non ero manco a conoscenza fino a ieri il problema?
Grazie a tutti!
Sono andato da colui che ha fatto l'impianto gpl e mi ha detto che tramite computer la macchina sia a gpl, sia a benzina gira che è una meraviglia, infatti non avevo dubbi sull'impianto gpl visto che la messa in moto è sempre a benzina.
Dopo di che, sono andato da un meccanico, grande amico di famiglia della mia ragazza, e ovviamente anche lui ha detto ke tramite computer non c'è nessuna anomalia, secondo lui quel difetto può essere dovuto al motorino passo passo che ogni tanto non funziona come dovrebbe,e mi ha assicurato che cmq non c'è rischio di restare per strada.
A voi è mai capitato questo difetto?Potrebbe essere questo motorino passo passo di cui non ero manco a conoscenza fino a ieri il problema?
Grazie a tutti!