Problema 159 2400jtdm

Fmic

Nuovo Alfista
29 Maggio 2009
6
0
1
Treviso
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.0 JTDM
Buongiorno, possiedo una 159 2400 jtdm di fine 2006, 90000km circa, ultimamente fa dei singhiozzi fastidiosissimi quando mi trovo a filo gas , ovviamente ad alte velocità si avvertono poco, noto che in concomitanza degli strappi la lancetta della temperatura oscilla in maniera vistosa con salti di anche 40 gradi ecc, avete dati o statistiche su questo problema?
E' la prima volta che scrivo qui mi presento mi chiamo fabio, grazie in anticipo su chi mi aiuterà.

Dunque di solito nei bassi è la valvola di ricircolo dei gas combusti che ritornano nel colettore d'aspiazione per evitare ossidi d'azoto (valvola ERG), però ha di contro che nei diesel si porta dietro anche il particolato e questo t'intasa mezzo mondo, la temperatura che sia infatti sinonimo di poca combustione, perchè il gasolio non riceve abbastanza ossigeno insieme all'aria e quindi anche la temperatura non sale più di tanto.
Se la porti a 2.200 giri/min e rimani lì, come si comporta anche con la temperatura?
Sempre da lì, accelera bene?
Oppure hai loro stessi problemi
perdita di potenza 147 JTD: vavola ERG?
Si trova nella pagina 2 in questa sezione.
:decoccio:

se anche a folle la tengo a gas costante tende a singhiozzare cmq e la lancetta della temperatura oscilla..ugualmente, nel frattempo hi sentito il mio meccanico e dice che deve farmi un aggiornamento del software..bah..pare strano comunque staremo a vedere se avete altre notizie le aspetto e grazie Andrea.

- Informazione Pubblicitaria -
Per caso che non sia la pompa del gasolio nel baule che alimenta a singhiozzo e quella di alta pressione si deve fare entrambi i lavori, rischi di rimanere anche a piedi se è così, dacci una sbirciata, il filo parte dalla centralina, lo riconosci , perchè è un filo solitario che va dietro e e ha un voltaggio a 12 volt.

X