Problema accendisigari anomalo

Francesco Vidor

Alfista principiante
24 Aprile 2019
131
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Altre Auto
Renault Clio 1.4 dci
Volevo chiedere se anche a voi è successa una cosa del genere.
Premetto che non ho mai usato l accendisigari per accendere le sigarette( bensì sia un fumatore) ma lo sempre usato per i led e caricabatteria del cel.
Ho una presa multipla dove è collegato sia i led che presa del caricabatterie del cell ( con usb), ma da 2 3 giorni che non mi funziona più nulla, o meglio si accendono i led ma invece di fare la luce rossa è fiocca e bianca
Mi son accorto che a macchina accesa e tutto resto spento a spina inserita mi si accendono le luci di posizione e la lucetta dell posacenere non funziona più.
Oggi ho provato l accendisigari originale e rimane dentro ma non scalda.
Puo esser l accendisigari andato?
La cosa più strana è possibile che s accendano le posizioni????
Permetto che non ho provato altre prese sull accendisigari ma non credo sia un problema della multipla o dei led.
Avete qualche suggerimento?
 
Probabilmente si è staccata la massa dell'accendisigari.
Non c avevo pensato alla massa [emoji848] ma che si accendono le posizioni? È la cosa più strana mi sia capitata. Cmq preso un accendisigari nuovo domani smonto e controllo
 
Presumo sia dovuto ad un ritorno di corrente dalla lampada che illumina l'accendisigari del resto mi pare si accenda quando accendi le posizioni...;)
No è questa la cosa strana non si accende nulla tranne che le posizioni ....ma son spente ...cioè io lascio la macchina accesa con luci e tutto spento nel momento che inserisco la spina nell accendisigari si accendono le posizioni....e la lampadina non va....
 
.. tutto spento nel momento che inserisco la spina nell accendisigari si accendono le posizioni....e la lampadina non va....
La spina và a connettere il positivo che altrimenti servirebbe per l'accendisigari con il positivo della lampadina che a sua volta è collegato alle luci di posizione...
 
La spina và a connettere il positivo che altrimenti servirebbe per l'accendisigari con il positivo della lampadina che a sua volta è collegato alle luci di posizione...
Non ce sto a capi na beata mazza domani smonto e vedo se ce qualche filo scollegato dietro
 
massa interrotta al 100/100.....controlla il connettore e il collegamento con l'accendino.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
massa interrotta al 100/100.....controlla il connettore e il collegamento con l'accendino.
Tutto collegato massa e positivo fusibili gia controllati, cosa strana che mo funziona senza aver fatto nulla
IMG-20191208-WA0000.jpeg