Buonasera a tutti, ho da qualche giorno un problema serio alla mia alfa 147 JTD 120cv. Il primo guasto è avvenuto sull'autostrada, temperatura dell'acqua sopra i 90°, mi fermo e vedo che perde acqua (sembra) dalla vaschetta, quindi carroattrezzi (tralascio il costo) e dal meccanico dopo averla visionata mi cambiano la vaschetta solamente.
Il giorno dopo riprendo la macchina, sembra tutto ok, ma al ritorno non si accende, sembra morta per la batteria o non so cosa, poi rinsavisce non so come e riesce ad accendersi, il giorno dopo il meccanico decide di cambiare la batteria, ma i giorno successivi continuano i problemi, ad un certo punto sono di nuovo senz'acqua, stavolta decido di rabboccare e poi riportarla ancora dal meccanico con le stesse problematiche.
Il responso è che pare sia il motorino di avviamento che viene sostituito, la macchina è stata lasciata accesa per molto tempo non riscontrando perdite di liquido.
Passano due giorno e...ovviamente ancora problemi di accensione, l'ultima volta che mi succede ho un'intuizione o forse è solo un caso, apro il tappo della vaschetta del radiatore faccio uscire un po' di pressione e...magicamente l'auto si accende. Il meccanico non sa cosa può essere ma mi segnala che se davvero l'auto riparte dopo aver fatto quell'operazione che ho descritto è GRAVE. Io non so più a chi rivolgermi, fino 2 carroattrezzi, una vaschetta, un motorino di avviamento ed una batteria e sono di punto a capo. La macchina ha 250000 km e nonostante tutto ci tengo molto, mi dispiacerebbe privarmene ma se il guasto mi venisse a costare 1000/1500€ o più ne varrà la pena per un'auto del 2010? Grazie a tutti
Il giorno dopo riprendo la macchina, sembra tutto ok, ma al ritorno non si accende, sembra morta per la batteria o non so cosa, poi rinsavisce non so come e riesce ad accendersi, il giorno dopo il meccanico decide di cambiare la batteria, ma i giorno successivi continuano i problemi, ad un certo punto sono di nuovo senz'acqua, stavolta decido di rabboccare e poi riportarla ancora dal meccanico con le stesse problematiche.
Il responso è che pare sia il motorino di avviamento che viene sostituito, la macchina è stata lasciata accesa per molto tempo non riscontrando perdite di liquido.
Passano due giorno e...ovviamente ancora problemi di accensione, l'ultima volta che mi succede ho un'intuizione o forse è solo un caso, apro il tappo della vaschetta del radiatore faccio uscire un po' di pressione e...magicamente l'auto si accende. Il meccanico non sa cosa può essere ma mi segnala che se davvero l'auto riparte dopo aver fatto quell'operazione che ho descritto è GRAVE. Io non so più a chi rivolgermi, fino 2 carroattrezzi, una vaschetta, un motorino di avviamento ed una batteria e sono di punto a capo. La macchina ha 250000 km e nonostante tutto ci tengo molto, mi dispiacerebbe privarmene ma se il guasto mi venisse a costare 1000/1500€ o più ne varrà la pena per un'auto del 2010? Grazie a tutti