Selespeed perde olio..

Da dove inizia la vaschetta fino a toccare l'olio (non considerare la filettatura del tappo).
Scusa dimenticavo una cosa: la vaschetta è uguale per tutte le 156 Selespeed? Perché un meccanico mi ha detto che da una data in poi montavano vaschette modificate con all'interno una paratia metallica che faceva da separatore,ma la mia non ha nessuna paratia (è questa in foto).
Inoltre il tubicino di sfiato va ad infilarsi in uno scatolato di plastica nera per cui non saprei come vedere se alla fine è sporco di olio...va tirato fuori dalla sua sede?
 

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La vaschetta è come quella in foto, nella mia non vi è nessuna paratia interna e lo sfiato termina a penzoloni con un tubicino di gomma senza nessuna scatola.
Se puoi mandami una foto della scatolina.
Comunque se si può sganciare facilmente controlla che in questa scatola non vi sia olio.
 
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La vaschetta è come quella in foto, nella mia non vi è nessuna paratia interna e lo sfiato termina a penzoloni con un tubicino di gomma senza nessuna scatola.
Se puoi mandami una foto della scatolina.
Comunque se si può sganciare facilmente controlla che in questa scatola non vi sia olio.
La mia è come questa in foto,con quello scatolato nero in cui si infila il tubicino di sfiato.
 

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Ok ho capito.
Quello che chiami scatolato è solo una copertura estetica se la rimuovi trovi il tubicino che è a penzoloni.
Prova a tirare pian piano, se non è fermato con qualche fascetta potrebbe venir via tranquillamente, comunque se rimuovi la paratia puoi anche verificare se la parte sottostante alla vaschetta è bagnata di olio, in tal caso pulisci con qualche detergente.
 
Ok ho capito.
Quello che chiami scatolato è solo una copertura estetica se la rimuovi trovi il tubicino che è a penzoloni.
Prova a tirare pian piano, se non è fermato con qualche fascetta potrebbe venir via tranquillamente, comunque se rimuovi la paratia puoi anche verificare se la parte sottostante alla vaschetta è bagnata di olio, in tal caso pulisci con qualche detergente.
Grazie mille, appena il meteo lo permette farò questi controlli.Un saluto 🙂
 
Mi raccomando fai quello che ti ho consigliato, non fare mettere mani al meccanico se non è necessario.
 
Mi raccomando fai quello che ti ho consigliato, non fare mettere mani al meccanico se non è necessario.
Hai detto bene, io mi ero già messo in testa di portare a fare revisionare il robottino in un centro specializzato(si trova a Guidonia,Roma), che comunque mi può tornare utile in caso di necessità( ci ho parlato per telefono, persona molto cortese e disponibile),ma prima farò i controlli e poi dal mio meccanico che gli deve fare un tagliando gli farò smontare il passaruota e accertare se e dove c'è una perdita.
 
gli farò smontare il passaruota e accertare se e dove c'è una perdita.
Se risolvi come ti ho detto ossia che il l'olio rimane a livello, non capisco perchè devi farti smontare il passaruota?
Sulla parte selespeed non devi mai far mettere mani dai meccanici, se necessario affidati e chiedi consigli ai centri revisione specializzati.
 
Se risolvi come ti ho detto ossia che il l'olio rimane a livello, non capisco perchè devi farti smontare il passaruota?
Sulla parte selespeed non devi mai far mettere mani dai meccanici, se necessario affidati e chiedi consigli ai centri revisione specializzati.
Io spero di risolvere, ma in caso non riuscissi farei giusto vedere se c'è una perdita. Questo meccanico in realtà in passato ha smontato e cambiato alcuni robot di vetture gruppo fiat col selespeed, quello che non è in grado di fare è revisionare il robot, infatti già mi aveva anticipato che lui lo avrebbe ordinato uno nuovo e cambiato. Ma a quel punto andrei dall'altro di Guidonia che fa proprio quello. 🙂
 
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