Problema accensione Giulietta 1.4 TB 170cv TCT

jolato32

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2016
4
0
1
GE
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Buongiorno a tutti,

Ho comprato una Giulietta 1.4 TB 170cv TCT (usata) 2 mesi fa.
Dopo 1 mese dall'acquisto , l'auto non si è accesa, avendo la batteria a terra. Dopo le verifiche del caso l'officina mi ha detto che forse la batteria era poco carica, ma comunque è totalmente funzionante l'ha caricata al 100% (tengo a precisare che non uso molto l'auto durante la settimana).
Ora, dopo essere tornato dalle vacanze (esattamente 2 settimane dopo l'ultima accensione), l'auto ha nuovamente la batteria scarica.
Preciso che avevo dimenticato la chiavetta USB nella relativa porta, anche se non credo, nella mia ignoranza, possa avere incidenza sulla batteria.

Qualcuno ha avuto problemi simili e può dirmi se è un problema della batteria o dell'alternatore o altro?

Purtroppo non so di cosa si possa trattare dato che con la mia vecchia 147 non ho mai avuto di questi problemi.
 
ho lo stesso tuo modello di auto comprata nuova giusto due anni fa, ti dò per certo che non è la chiavetta usb dimenticata nella sua porta ad aver fatto scaricare la batteria, comunque anche io faccio pochi chilometri con l'auto e fin da subito lo start e stop ha smesso di funzionare perchè il livello di carica scendeva sotto 80% ho comprato un carica batteria ed ho risolto il problema quando non la uso apro il cofano e metto sotto carica la batteria
 
Ciao, grazie per la risposta.
Putroppo il mio problema è che il motore non si avvia, non solo lo start & stop, del quale farei tranquillamente a meno.

Envoyé de mon SM-G900F en utilisant Tapatalk
 
ci sarà qualche dispersione evidentemente se la batteria si scarica subito, comunque controlla se il generatore carica bene
 
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Buongiorno a tutti, al rientro dalle vacanze (15gg) la batteria originale della mia giulietta 1.4multiair immatricolata a Feb 2018 mi ha lasciato a terra.
Funzionano le spie e le luci ma una volta che giro la chiave per l'accensione del motore si sente l'avviamento che gira a vuoto.

La batteria originale che monto ha una capacità di 60Ah e 570A (o 55A, non ricordo bene), vorrei sapere se è sufficiente una batteria 60Ah da 600A di spunto oppure (vano permettendo, ma non credo) posso prendere una con capacità maggiore?
Inoltre come posso fare per resettare gli errori che si presenteranno?