Problema accensione giulietta

Francesco Tatti

Alfista principiante
17 Luglio 2016
81
21
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Salve a tutti stamattina prima di recarmi a lavoro cerco di mettere in moto la mia giulietta (1.4 turbo 120cv) ma riesco a farlo solo al terzo tentativo..in poche parole giravo la chiave per accedere ma niente ..girava vuoto.spero non sia niente di grave qualcuno sa dirmi cosa può essere?.grazie in anticipo
 
Se con i cavi parte regolarmente allora devi sostituire la batteria.
 
Mi sembra però strano che è la batteria da sostituire può essere invece che ci sia qualche anomalia..perché quando provavo ad accendere non faceva nessun rumore zero
 
Salve a tutti stamattina prima di recarmi a lavoro cerco di mettere in moto la mia giulietta (1.4 turbo 120cv) ma riesco a farlo solo al terzo tentativo..in poche parole giravo la chiave per accedere ma niente ..girava vuoto.spero non sia niente di grave qualcuno sa dirmi cosa può essere?.grazie in anticipo
C'e una discussione specifica su questo argomento..Ma se invece di aprire nuove discussioni usate prima la funzione "cerca" trovi per il 95% tutte le risposte agli argomenti che intendi discutere..
 
C'e una discussione specifica su questo argomento..Ma se invece di aprire nuove discussioni usate prima la funzione "cerca" trovi per il 95% tutte le risposte agli argomenti che intendi discutere..
Ciao mi potresti dire dove posso trovarlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ti do subito un consiglio, anche a me è successa la medesima cosa, si ripresentava saltuariamente , poi ho capito cosa era il problema, grazie al mio meccanico di fiducia alfa Romeo!
Può trattarsi del cavo di massa che dalla batteria va a collegarsi al blocco del cambio. Era un classico difetto Giulietta , si rovina facilmente. E pensare che gente mi disse che era il motorino avviamento batteria e addirittura la centralina.
Risolto con cavo nuovo e lavoro a fr 87 .