Problema ai dischi freno anteriori

• Autore discussione Autore discussione CRIS
  • Data d'inizio Data d'inizio
SAlve a tutti, saluto anche in questa occassione tutti gli alfisti, Io ho una alfa 156 sporwagon giugiaro 19 jtt multiget del 12/03, dovrei cambiare le pasticche e i dischi anteririori, facendo un giro da mamma alfa mi hanno chiesto una cifra spropositata, allora mi rechero dal mio meccanico di fiducia, però non so che marche prender , in giro ce ne sono molte, mi hanno proposto queste marche è vorrei sapere un vostro parere,
Dischi anteriori della Radiance Radiance r , quelli trattati per rimanere lucidi come i cerchi in lega,(100 E)
mentre le pasticche mi hanno proposto
Galfer euro 90 ant e post
Roesch euro 90 ant e post
Bandix euro 90 ant e post
o trecstar

Se potete datemi un consiglio non vorrei sprecare solti tanto per
Grazie a tutti

Salve a tutti,io ho un problema sulla mia 156 sportwagon sport 1.9 multijet 150 CV.Praticamente dai 140 km/h in su, in frenata ho una forte vibrazione allo sterzo.Da premettere che monto cerchi 17 versione TI con distanziali da 18mm e impianto frenante completo della 156 GTA con dischi baffati da 305mm della tarox,pinze brembo della GTA e pasticche ferodo racing nuovi,bracci sospensioni nuovi ecc ecc...I dischi sono gia stati rettificati,ma purtroppo il problema persiste.Cerco un consiglio sul da farsi.Grazie e tanti saluti

ciao ultimo...da quello che mi descrivi a mio avviso hai i dischi ovalizzati o cmq i freni da sostituire......e direi al piu presto possibile per quanto riguarda le marche delle pasticche secondo me potresti provare le bosch che non sono male

è un comune problema anche sulle GTA 156 con impianto brembo da 305mm.
Infatti dal fine 2003 in poi hanno messo di serie i 330mm con pinze maggiorate(come la crosswagon) e frenano benissimo !
Io ho montato tutto l'impianto maggiorato e non vibra + nulla !

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao luigi,innanzitutto grazie per la risposta.Allora,i dischi e le pasticche sono perfettamente nuovi,addirittura i dischi li ho fatti gia rettificare e ho montato le pasticche ferodo racing,che credo siano le migliori,pero il problema c'è ancora.

Il problema se non ricordo male dovrebbe essere perchè bisogna montare una staffa specifica per fare il passaggio all'impianto GTA e di conseguenza in frenata vibra. Guarda anche i mozzi, fuselli e cuscinetti

no no no io ho la gta. i 305 mm vibrano non cè nulla da fare !
se hai una guida un pò allegra hai bisogno dei freni è così.....

l'unica è passare ai 330mm con pinze + grosse..... come la crosswagon insomma

Ciao luigi,innanzitutto grazie per la risposta.Allora,i dischi e le pasticche sono perfettamente nuovi,addirittura i dischi li ho fatti gia rettificare e ho montato le pasticche ferodo racing,che credo siano le migliori,pero il problema c'è ancora.

ho trovato al 90 % secondo me sono idischi rettificati che ti ceano il problema!!!!un mio amico con la ford focus accusava un brutto problema dopo rettifica...purtroppo i dischi sono autoventilati pertanto l'asportazione di qualke micron o forse mm creerebbe questo fenomeno.

Datemi conferma ci sarà qualkuno che ha fatto una rettifica????

io sinceramente li ho cambiati con due dischi nuovi bosch e pasticche originali alfa romeo....e vanno piuttosto bene!!!facci sapere