credo sia impossibile ovalizzare quelli posteriori sicuramente l'usura pastiglie con l'ausilio dell'elettronica è superiore ....sulla 156 a 40000 km ho sostituito le pastiglie post.....
per cui devi solo farle controllare
ritengo che sia fondamentale per quelli anteriori un buon assestamento io lo faccio la sera in autostrada porto la macchina a 120 kmh e freno delcatamente per 3 - 4 volte sino a 60 - 70 lmh poi vado sui 140 e pompo leggermente piu' forte e rilascio gradatamente .....e cosi' per 4-5 volte senza mai fare scaldare troppo i dischi altrimenti si ovalizzano ......
è una pizza incredibile perchè impiego almeno 3 ore ........e l'autostrada poco trafficata milano genova lo permette quando senti che i freni cominciano a lavorare bene la porti sui 160 - 170 bella pompata sino a 100-110 e rilascio graduale fatto e poi raffreddamento ........fatto per 3 -4 volte
quano esco dall'autostrada percorro tratto cittadino altra assestatura ......
per concludere percoro circa 200-220 km
so che è complicato ma questo metodo che mi è stato insegnato da un collaudatore del gruppo circa 20 anni or sono ha sempre dato i suoi frutti sia in termini di usura che di durata del disco ,......è chiaro che tutto è opinabile e dipende sempre dall'impiego che fai della macchina e da come la usi ...,,,,,
ciao
renny