Problema Alfa 147 jtdm 2006 8v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti del volano ero a conoscenza è già in officina il volano perché giovedì dovevamo sostituirlo...ma il perche non parta più mi fa paura
 
visto che l'auto è già in officina aspetta il responso del meccanico...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Avevi da cambiare il volano ,da quanto hai detto , niente di più facile che il problema sia quello . Ha ceduto di colpo causando danni collaterali che impediscono l' avviamento del motore ed altro .Tutto sommato la soluzione sarà scollegare il cambio dal motore, solo allora sarà evidente il guasto.
 
Spero nulla di grave sul.motore come per esempio valvole ecc ecc
Se il problema nasce dal volano il motore non si avvia, il motorino è calettato sul volano. Non vedo motivo di guasti interni al motore .
 
Ahhhh grazie una risposta che mi consola...e inspiegabile il blocco del motore però...vi dico il rumore che ho sentito è qualcosa di veramente brutto non lo auguro a nessuno...sembra che qualcosa si sia staccato...magari il volano
 
Ripeto, avendo da sostituire il volano, niente di più facile che sia partito da lì , sul volano si innesta la frizione e viene da pensare che il rumore di ferraglia sia dovuto proprio ad un cedimento delle stessa . Il fatto stesso che il pedale sia leggerissimo indica che le molle della frizione siano rotte e impediscano il normale movimento del volano , pezzi tritati a giro nella campana della frizione .
 
Le molle della frizione permettono il passaggio del moto dal propulsore al cambio ....Il funzionamento del cambio esula dalla frizione ,è materialmente separato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie vediamo giovedì cosa ne esce fuori...vi terrò informati....cmq morale della favola si dovrebbe cambiare anche la frizione?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X