Problema Alfa 75 1.8 carburatori

Discussione in 'A Carburatori' iniziata da salvo75, 3 Dicembre 2008.

  1. Ciao a tutti, non sò se vi ricordate di mè avevo una 155 ts 8v che purtroppo hò dovuto demolire a causa di uno stupido incidente:mad:, ora hò una 75 1.8 carb, purtroppo da qualche tempo a questa parte hò un grosso problema: la macchina và a 3 sia quando la faccio scaldare sopratutto ora che fà freddo:mad:, sia mentre sono in marcia, quando sono fermo e la faccio scaldare và a 3 per qualche minuto e provando ad accelerare scoppietta e fà puzza di benza quando è mal combusta :confused:dopo inizia a girare normalmente, parto e faccio diversi km, quindi già con motore a temp, ricomincia di nuovo, quando cerco di mettere o la 4 o la 5 il volante vibra tantissimo e anche dandogli tutto gas non arriva a volte nemmeno a 3500 giri e scoppietta da far paura, le candele sono state cambiate, hanno pulito le vaschette dei carb e cambiata la pompa della benzina inoltre pulita anche la calotta, per quanto riguarda i cavi copri candele hò un dubbio 3 dei 4 entrano dentro bene l'ultimo sembra che non si inserisca bene del tutto anche premendolo non è che la parte metallica al suo interno non fà bene contatto con la candela e mi provoca questo problema, se qualcuno può darmi qualche suggerimento gliene sarei grato;)
     
  2. Sto caricando...


  3. Cambia i cavi candele e cambia spazzola e calotta del distributore (non basta pulirli se sono vecchi...) :D
     
  4. Quando ti va a 3, guarda quale candela è quella bagnata: se è quella che ha il cavo sospetto non ci sono dubbi...
     
  5. Visto cosa è successo, questa mattina sono stato dal meccanico, quelli vecchia maniera che ancora sanno dove mettere le mani e mi hà detto che il cavo della bobina toccando il cavo dell'acqua poteva far massa e darmi quel fastidio, allora me lo hà tenuto separato con una fascetta, a controllato i cavi delle candele e sembrava tutto a posto, mi hà detto di provarla e se lo fà ancora di ritornare, cosi provava a cambiare i cavi delle candele, tornando a casa però hò notato che schiacciando tutto l'acceleratore dal motore proviene un ticchettio, mà non di punterie, non riesco a capire cosa sia
     
  6. calotta spinterogeno da controllare , relativi cavi e puntine platinate da sostituire
    che marca di carburatori ha la vettura ????
    i weber sono sempre stati i migliori i dell'orto un pò meno e moto piu' sensibili alle variazioni climatiche
     
  7. Sono dell'orto, comunque grazie per i consigli:decoccio::decoccio::decoccio:
     
  8. probabilmente il ticchettico potrebbe essere anche un scarica di corrente che non passa perferttamente per la candela o nella calotta...quindi controlla nuovamente...
     
  9. Per salvo 75: fai tesoro di quello che ti ha detto goan 78 e controlla bene a motore acceso e magari anche in un luogo poco illuminato la presenza di scariche elettriche che possono avere origine dallo spinterogeno fino allla candele soprattutto in concomitanza con quel ticchettio che avverti in alcuni momenti.
    Se posso darti alcuni consigli, evita di camminare in queste condizioni in quanto se il motore non ha grossi problemi in questo modo rischi di procurarli.
    Alcuni controlli che ti chiedo di fare per escludere eventuali anomalie sono i seguenti:
    1. controlla olio e acqua del motore; non devono avere tracce di mescolamento;
    2. a motore in moto (zoppicante a tre cilindri) stacca con una buona pinza isolate le pippette delle candele una alla volta e individua quale è quella che non da corrente;
    3. togli la candela colpevole e con il motore in moto prova con il dito a tappare il foro sulla testata per controllare se fuoriesce una forte pressione di aria;
    4. controllati attentamente le condizioni della calotta e del cavetto della candela colpevole;
    5. Attenzione: d'ò per scontato che i carburatori siano in fase e ben regolati (non a orecchio).
    Ti saluto e aspetto una tua risposta.
     
  10. Scusate se non vi hò più risposto, i soliti problemi con internet:mad:, cmq tutto risolto erano i carburatori, li hò fatti completamente revisionare e in più il meccanico mi hà sostituito i cavi delle candele oltre alle candele stesse:D, adesso è veramente apposto, a breve farò cambiare anche il centrale della marmitta, perchè si è rotto dentro e provoca delle fastidiose vibrazioni quando accelero:mad: