Problema alzacristalli e luci impazzite

Il cuba

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2024
7
5
4
Regione
Toscana
Alfa
GT
Buongiorno a tutti, sono da poco in possesso di un’alfa gt 1.9 jtdm del 2004, la macchina l’ho presa per poco ed aveva alcuni problemi da sistemare tra cui la chiusura centralizzata della portiera passeggiero che non funzionava e le luci dei 4 pulsanti sotto la radio che rimanevano sempre accese scaricando la batteria.



Nei giorni scorsi mi ci sono messo ed ho scoperto che la centralizzata non funzionava in quanto avevano scollegato il connettore sulla serratura, collegando il connettore la porta risultava sempre aperta ( non funzionava piu l’interruttore dentro alla serratura), cambio serratura e questa ora funziona, mentre facevo queste prove mi accorgo che il sali scendi automatico del vetro lo faceva solo la porta guidatore ma solo a quadro acceso,scollego il connettore nero della centralina dx dell’alzavetro e vedo che tutto funziona bene ( vanno via le luci quando stacco il quadro) e il vetro saliscendi automatico guidatore funziona anche a chiave non inserita( penso trovato il problema compro una centralina usata) , l’altro ieri mi è arrivata l’ho cambiata e nada ora non funziona piu niente , il vetro passeggero non si muove proprio piu, il vetro guidatore scende e basta e per farlo salire devo chiudere la porta allora sale in automatico, le pulsantiere fanno il bip per tutti i comandi , i km a macchina spenta ma quadro inserito non lampeggiano, ci sono soluzioni? Ah sicuramente hanno gia spaciugato intorno a ste centraline guardate il cablaggio centralina lato guidatore (allego foto) , stavo quasi pensando di cambiarlo…
 
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Sicuramente c'è qualche guaina pizzicata o lacerata che fa fare contatto. Devi aprire le guarnizioni a soffietto del cablaggio di giunzione tra la scocca e la portiera oltre a vedere che non ci sia ristagno d'acqua da qualche parte. La centralina che hai preso usata rimandala pure indietro. Purtroppo il GT si porta appresso tutto il supplizio della 147 per quanto riguarda i problemi elettrici.
 
Sicuramente c'è qualche guaina pizzicata o lacerata che fa fare contatto. Devi aprire le guarnizioni a soffietto del cablaggio di giunzione tra la scocca e la portiera oltre a vedere che non ci sia ristagno d'acqua da qualche parte. La centralina che hai preso usata rimandala pure indietro. Purtroppo il GT si porta appresso tutto il supplizio della 147 per quanto riguarda i problemi elettrici.
Allora la centralina la terró perche come ricollego la mia anche staccando la chiave rimangono le luci accese dei 4 pulsanti e dal vano motore un relè flikera in continuazione quindi sicuramente la mia ha un problema, per quanto riguarda i cablaggi faró la prova , c’è modo di a ere uno schema elettrico di come funziona o del cablaggio porta per eventualmente rifarlo o per battere i fili?
 
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Ah poi altra cosa ora nn mi carica la foto la il connettore della centralina porta sn è stato tagliato e rifatto collegandolo diretto, ha senso comprare un cablaggio usato in buone condizioni?
 
Assolutamente sì. Rimetti tutto com'era di fabbrica.
Allora la centralina la terró perche come ricollego la mia anche staccando la chiave rimangono le luci accese dei 4 pulsanti e dal vano motore un relè flikera in continuazione quindi sicuramente la mia ha un problema, per quanto riguarda i cablaggi faró la prova , c’è modo di a ere uno schema elettrico di come funziona o del cablaggio porta per eventualmente rifarlo o per battere i fili?
Ci sono gli schemi ma a trovarli, è questo il problema.
 
Assolutamente sì. Rimetti tutto com'era di fabbrica.

Ci sono gli schemi ma a trovarli, è questo il problema.
Ok allora mi compro un cablaggio lato guida usato , lo sostituisco e poi ci riaggiorniamo, ma allineamento proxy avendo cambiato la centralina serve o non lampeggiandomi i km non serve?
 
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