Problema alzacristallo lato guida

marco.cea

Alfista principiante
17 Settembre 2010
38
1
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MJ-2
Salve a tutti!

Da ieri piccolo problema...
Ieri pomeriggio prendo l'auto, premo per abbassare il finestrino lato guida e...NULLA!

Controllo il fusibile apposito, tutto a posto.
Lascio l'auto qualche ora ferma, poi riprovo. Magicamente funziona. Più o meno: in discesa nessun problema, ma in salita non si attiva la risalita automatica (ripeto, solo del cristallo lato guida, gli altri tutto a posto!).
Sconcertato, ma almeno so che il finestrino, in qualche modo, si muove.

Stamattina: MORTO!

Quale problema elettronico sarà? C'è qualcosa che posso fare senza Diagnosi Alfa?

ciao se riesci appena puoi prova a rifare l'inizializzazione degli alzavetri....se non va per niente io proverei a staccare il negativo della batteria per un quato d'ora in modo tale che si resettano le centraline e poi reinizializzi il tutto cioè vetri elettrici, portiere,apartura bagagliaio,sterzo e se hai il tetto apribile.

Già fatto ma senza risultati...
Solo una cosa, non ho trovato nulla in merito all'inizializzazione dello sterzo, come si fa?

Stasera si è ripreso, ma continua ad andare a singhiozzi...A seconda di come gli gira va o meno...

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
l'inizializzazione dello sterzo sta scritto nel libretto cmq basta sterzare tutto a sinistra e poi a destra...a questo punto allora portala subito in conce prima che si finisce ad impazzire.

Ciao a tutti ragazzi...stasera ho notato che il pulsante alzacristalli ant. sx quando lo tengo premuto per abbassarlo, la sua illuminazione si affievolisce fino a spegnersi del tutto mentre nel tirarlo su e in posizione di riposo l'illuminazione è ok...poi ho anche notato che non emette il "clic meccanico" come gli altri...capita anche a voi o vi è capitato? poi l'antipizzicamento come si attiva? ho provato a inserire una rivista tra vetro e guarnizione ma non inverte la corsa...grazie a tutti e a presto :)

X