Problema alzacristallo passeggero

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,027
3,546
171
Monza e Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Esatto hai ragione per il tuo "problema" dovrai rimediare al più presto, io aspetterò la bella stagione per fare un controllo. Per ora rimane su. Il fatto è che lo fa alcune volte si e altre no… forse è un problema della pulsantiera.

• Like
Reactions: Alfabeta67

Alfabeta67

Alfista principiante
19 Gennaio 2019
75
68
19
51
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170 CV
Altre Auto
Alfa 156 jtd 19 CV 115
Esatto hai ragione per il tuo "problema" dovrai rimediare al più presto, io aspetterò la bella stagione per fare un controllo. Per ora rimane su. Il fatto è che lo fa alcune volte si e altre no… forse è un problema della pulsantiera.
Fossi in te lo lascerei così bloccando la pulsantiera dietro Dario..[emoji106]

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,291
3,061
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Chiedo se qualcuno sa dirmi xché l'alzacristallo lato guida funziona in modo anomalo.. cioè và soltanto giù e non si alza dopo ripetuti tentativi di alza ma lo fa a scatti (lo fa con entrambi la pulsantiera guida e passeggero)
Non sono totalmente convinto possa essere "bruciato", se lo fosse il problema lo manifesterebbe in ambedue le direzioni.
Non so che protezioni antischiacciamento possa avere la tua auto ma non escluderei potesse dipendere da quello...

• Like

Alfabeta67

Alfista principiante
19 Gennaio 2019
75
68
19
51
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170 CV
Altre Auto
Alfa 156 jtd 19 CV 115
Non sono totalmente convinto possa essere "bruciato", se lo fosse il problema lo manifesterebbe in ambedue le direzioni.
Non so che protezioni antischiacciamento possa avere la tua auto ma non escluderei potesse dipendere da quello...
M@urizio potrebbe anche essere.. farò un salto dal elettrauto a fare un controllo.. [emoji106]

Ave

Alfista principiante
5 Luglio 2018
51
27
19
Fino Mornasco
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1900 jts
Buonasera I motorini alza cristalli li trovate anche dai rottamai, certo fatevi garantire che lo rendiate nel caso nn funziona. Il rottamaio vicino casa mia lo sostituisce senza problemi, se poi nn ne ha altri ti rida' I soldi. Cosi risparmiate.

Massimo Cinerani

Alfista principiante
8 Marzo 2017
46
12
9
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 mjet 90 cv
Nella bravo che usiamo in fabbrica faceva così e il carrozziere ha risolto intervenendo in centralina ha azzerato qualcosa non mi ricordo bene.....

• Like

Alfabeta67

Alfista principiante
19 Gennaio 2019
75
68
19
51
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170 CV
Altre Auto
Alfa 156 jtd 19 CV 115
Buonasera I motorini alza cristalli li trovate anche dai rottamai, certo fatevi garantire che lo rendiate nel caso nn funziona. Il rottamaio vicino casa mia lo sostituisce senza problemi, se poi nn ne ha altri ti rida' I soldi. Cosi risparmiate.
Grazie Ave ma se fosse quello preferisco prenderlo nuovo xché usato potrebbe darmi lo stesso problema x usura..[emoji2772]

Alfabeta67

Alfista principiante
19 Gennaio 2019
75
68
19
51
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170 CV
Altre Auto
Alfa 156 jtd 19 CV 115
Nella bravo che usiamo in fabbrica faceva così e il carrozziere ha risolto intervenendo in centralina ha azzerato qualcosa non mi ricordo bene.....
Infatti penso sia proprio la centralina Massimo Cinerani..[emoji108]
Si era sistemato da solo ma sono appunto e a capo.. quindi dovrò andare dall'elettrauto..[emoji21]

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente