Problema anelli di centraggio Alfa 147

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da Aragorn147, 3 Dicembre 2008.

  1. Ciao a tutti 2 settimane fa ho acquistato 4 cerchi gmp buran black, oggi sono arrivate le gomme ma mi sono accorto che i cerchi sono sprovvisti di anello centracerchio....come posso fare?????dove posso recuperarli?????grazie in anticipo a tutti quanti
     
  2. Sto caricando...


  3. Un gommista può telefonare direttamente in ditta e farsi dare le misure poi in base ai mozzi della 147 (loro hanno le liste con i diametri) te li compra e già che sei lì magari te li fai montare...Però è strano che quando li hai ordinati non ti abbiano chiesto il modello dell'auto su cui vuoi installarli per poterti dare gli anelli ed eventualmente i dadi autocentranti...Ciao!
     
  4. Devi farteli spedire dal fornitore che te li ha venduti!Se hai specificato che erano x Alfa 147,avrebbero dovuto mandarteli con i cerchi..
     
  5. si ho chiamato chi me li ha venduti e ha detto che oggi li spediva...speriamo bene
     
  6. Re: Problema anelli di centraggio.

    Volevo conferma sull'effettiva sicurezza di questo tipo di strumento utilizzato per adattare il cerchio al mozzo della ruota se diverso ed in particolare più grande. Ma è sicuro?
    Esistono diversi tipi mi è stato detto ed in particolare in plastica (teflon) mi sembra o in alluminio. Quali dovrebbero essere i più sicuri?
    Ad alte velocità si è sicuri che non trasmettono vibrazioni allo sterzo dell'autovettura.
    Gradirei dei chiarimenti.
    Grazie
     
  7. Re: Problema anelli di centraggio.


    sui vari tipo e materiali non saprei; ma la maggior parte dei cerchi aftermarket (anche marchi leader) necessitano di anelli autocentranti e/o colonnette flottanti.
    pertanto non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.
     
  8. aspettiamo con ansia le foto del tuo bolide con i cerchi nuovi..mi raccomando...
     
  9. Re: Problema anelli di centraggio.

    Ciao! Credo che i più diffusi rimangano quelli in alluminio...comunque se sono quelli adatti al tuo modello e in dotazione ai cerchi che hai acquistato non c'è nessun problema.

    Stesso discorso per le colonnette...se gli interassi del tuo mozzo e del cerchio differiscono (nei limiti tollerabili), ti vengono consegnate quelle autocentranti, a loro volta sicurissime (ho dovuto montarle anch'io).