Problema anelli di centraggio Alfa 147

Aragorn147

Alfista principiante
15 Novembre 2007
33
0
6
36
RM
Motore
1.9 JTD 115cv
Ciao a tutti 2 settimane fa ho acquistato 4 cerchi gmp buran black, oggi sono arrivate le gomme ma mi sono accorto che i cerchi sono sprovvisti di anello centracerchio....come posso fare?????dove posso recuperarli?????grazie in anticipo a tutti quanti

Reds

Alfista principiante
24 Novembre 2007
200
4
19
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjt 16v
Un gommista può telefonare direttamente in ditta e farsi dare le misure poi in base ai mozzi della 147 (loro hanno le liste con i diametri) te li compra e già che sei lì magari te li fai montare...Però è strano che quando li hai ordinati non ti abbiano chiesto il modello dell'auto su cui vuoi installarli per poterti dare gli anelli ed eventualmente i dadi autocentranti...Ciao!

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Devi farteli spedire dal fornitore che te li ha venduti!Se hai specificato che erano x Alfa 147,avrebbero dovuto mandarteli con i cerchi..

Aragorn147

Alfista principiante
15 Novembre 2007
33
0
6
36
RM
Motore
1.9 JTD 115cv
si ho chiamato chi me li ha venduti e ha detto che oggi li spediva...speriamo bene

franco22522

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2009
1
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
Motore
2000
Re: Problema anelli di centraggio.

Volevo conferma sull'effettiva sicurezza di questo tipo di strumento utilizzato per adattare il cerchio al mozzo della ruota se diverso ed in particolare più grande. Ma è sicuro?
Esistono diversi tipi mi è stato detto ed in particolare in plastica (teflon) mi sembra o in alluminio. Quali dovrebbero essere i più sicuri?
Ad alte velocità si è sicuri che non trasmettono vibrazioni allo sterzo dell'autovettura.
Gradirei dei chiarimenti.
Grazie

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS

Volevo conferma sull'effettiva sicurezza di questo tipo di strumento utilizzato per adattare il cerchio al mozzo della ruota se diverso ed in particolare più grande. Ma è sicuro?
Esistono diversi tipi mi è stato detto ed in particolare in plastica (teflon) mi sembra o in alluminio. Quali dovrebbero essere i più sicuri?
Ad alte velocità si è sicuri che non trasmettono vibrazioni allo sterzo dell'autovettura.
Gradirei dei chiarimenti.
Grazie

sui vari tipo e materiali non saprei; ma la maggior parte dei cerchi aftermarket (anche marchi leader) necessitano di anelli autocentranti e/o colonnette flottanti.
pertanto non dovrebbero esserci problemi di sicurezza.

il brigante

Alfista principiante
20 Agosto 2009
166
1
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI 200cv
aspettiamo con ansia le foto del tuo bolide con i cerchi nuovi..mi raccomando...

Reds

Alfista principiante
24 Novembre 2007
200
4
19
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjt 16v

Ciao! Credo che i più diffusi rimangano quelli in alluminio...comunque se sono quelli adatti al tuo modello e in dotazione ai cerchi che hai acquistato non c'è nessun problema.

la maggior parte dei cerchi aftermarket (anche marchi leader) necessitano di anelli autocentranti e/o colonnette flottanti.

Stesso discorso per le colonnette...se gli interassi del tuo mozzo e del cerchio differiscono (nei limiti tollerabili), ti vengono consegnate quelle autocentranti, a loro volta sicurissime (ho dovuto montarle anch'io).

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente