Sostituzione cerchi servono anelli di centraggio?

Mario86x

Alfista principiante
23 Settembre 2012
39
0
6
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Salve vorrei sostituire i cerchi della mia 147 ma volevo sapere: bisogna comprare altro apparte? del tipo: anelli di centraggio bulloni specifice ecc.... ah e poi per la mia 147 che monta i massimo i cerchi da 17 che differenza c'è se compro i 7j o 7,5j posso montarli tutti e due o c'è uno specifico? Grazie.
 
Salve vorrei sostituire i cerchi della mia 147 ma volevo sapere: bisogna comprare altro apparte? del tipo: anelli di centraggio bulloni specifice ecc.... ah e poi per la mia 147 che monta i massimo i cerchi da 17 che differenza c'è se compro i 7j o 7,5j posso montarli tutti e due o c'è uno specifico? Grazie.

7J E 7,5J è la misura di centraggio dei fori sul mozzo, devi controllare sul libretto di circolazione qual è la misura di centraggio dei fori per la tua 147.....se monti solo dei cerchi in lega originali o comunque sia cerchi in lega con le medesime misure, gli anelli di centraggio non ti servono affatto. servono invece se hai messo i distanziali con le colonnette allora in questo caso dovrai reperire bulloni più lunghi per far presa sul mozzo....