problema apertura alfa 147

PeppeX87Br

Alfista principiante
30 Agosto 2008
295
4
19
36
BR
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.8 T.S. 144cv
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino: ho una 147 1.6 ts distinctive, che da stamattina mi sta facendo uno scherzetto: quando chiudo la macchina con le sicure, sia con antifurto che senza, va tutto bene, ma quando cerco di riaprirla non si apre, devo per forza inserire la chiave nella serratura, tenerla girata ed aprire la maniglia, e, una volta aperta, entro e devo aprire anche quella dell'altro lato.. (3p):mad:
inoltre, quando cerco di aprire col telecomando, sento un leggero ticchettio provenire dagli sportelli, (più o meno come quando si cerco di chiudere le sicure con lo sportello aperto...:eek:) mah..
qualcuno mi sa dire da cosa possa dipendere questa cosa?:confused:

grazie a tutti:grinser005:
 
Ciao!
Potrebbe essere la bateria che sta per andare.
 
Ciao!
Potrebbe essere la bateria che sta per andare.

non penso, la batteria l'ho messa nuova un mese fa..

cmq stasera, ho provato a staccare e rittaccare la batteria... e sembra risolto..

stranissimo.. chi ci capisce niente... almeno sapere il motivo!

queste elettroniche... ah!!

grazie comunque...
ciao!:decoccio:
 
Molte volte l'operazione che hai fatto tu(staccare e far perdere memoria alle centraline) serve per resettare i parametri e riprendere la corretta interfaccia delle varie centraline e relè dell'impianto elettrico.
Bene, almeno hai risolto!
 
Molte volte l'operazione che hai fatto tu(staccare e far perdere memoria alle centraline) serve per resettare i parametri e riprendere la corretta interfaccia delle varie centraline e relè dell'impianto elettrico.
Bene, almeno hai risolto!

Grazie dell'informazione, mi potrebbe tornare utile!

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto