Problema apertura Alfa 156

aimar

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2010
4
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twinspark
Salve a tutti,
ho un problema credo abbastanza singolare, la mia macchina è
un'alfa 156 1.8 twin spark del 2001.
La batteria della mia macchina è completamente scarica, quindi non posso utilizzare il telecomando per aprire le

portiere.
Il problema è che anche le due serrature dei posti davanti non funzionano, quindi non posso aprire le portiere

neanche con la chiave.
L'unica serratura funzionante è quella del cofano.
Al momento non sono in Italia e tornerò tra circa 5 giorni, vorrei chiedere se è possibile entrare da dietro

tramite il cofano per aprire le portiere, o se esiste un modo per smontare il sedile posteriore per entrare. Spero

che qualcuno abbia la soluzione :(
 
alquanto difficie e nello stesso tempo strana questa situazione. Mi riservo con il mio aiuto di non incentivare operazioni che inducono a reati.
Dal baule dietro sicuramente non ottini nulla, perchè se conosci la 156 anche se smonti la sedia non hai accesso al baule dietro ma ti rimarrebbe comunque un foglio di lamiera con il buco del vano sci solamente.
unica cosa che puoi fare è quella di infilare un asta sottile dal montante superiore e provare ad aprire la porta tirando la maniglia,
 
alquanto difficie e nello stesso tempo strana questa situazione. Mi riservo con il mio aiuto di non incentivare operazioni che inducono a reati.
Dal baule dietro sicuramente non ottini nulla, perchè se conosci la 156 anche se smonti la sedia non hai accesso al baule dietro ma ti rimarrebbe comunque un foglio di lamiera con il buco del vano sci solamente.
unica cosa che puoi fare è quella di infilare un asta sottile dal montante superiore e provare ad aprire la porta tirando la maniglia,
Ti ringrazio della risposta e della gentilezza, proverò ma la vedo davvero dura. Spero che nel caso io non ci riesca, un carroziere possa risolvere questo problema senza dover distruggere la macchina.
 
Scusa ma comprare una batteria da 30€ nn ti costerebbe meno di un carrozziere? mah...
 
La batteria la devi cambiare per forza.. un carrozziere sa come aprire un cofano senza leva..ti costerebbe meno che dover cambiare tutte le serrature e/o eventuali danni allae portiere x aprire la macchina:decoccio:
 
La batteria la devi cambiare per forza.. un carrozziere sa come aprire un cofano senza leva..ti costerebbe meno che dover cambiare tutte le serrature e/o eventuali danni allae portiere x aprire la macchina:decoccio:

ti ringrazio tantissimo, la batteria è nuova quindi una volta aperto il cofano posso farla partire coi cavi!!! Tra 5 giorni torno a casa e spero di risolvere.
Grazie ancora!!!
 
Giusto cosi, ma non e' che magari e' il telecomando che e' scarico e magari l'antifurto non ti permette di aprire la macchina con la chiave? Se dici che la batteria e' nuova mi sembra strano!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La batteria come la monto se non posso aprire la macchina per tirare la leva che apre il cofano anteriore?
Potresti sempre cercare di alimentare la batteria scarica utilizzando un positivo presente nel baule... magari un elettrauto sa come intervenire... ;)

Strano comunque che le due porte anteriori non si aprano "meccanicamente" con la chiave...
:confused:

:decoccio:

:decoccio: