Problema apertura bagagliaio da interno

glm2006italy

Alfista principiante
23 Agosto 2015
117
2
19
VC
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
M52
Altre Auto
BMW 328i e46 4p
Ecco, inizio....ed incominciate a tremare :lol2:

Inizio ad affrontare e spero risolvere i problemi della mia 166.

Allora veniamo al 1°
Premendo il pulsante presente nel cassetto lato passeggero il bagagliaio.... NON si apre!

Si sette il "clack" (molto basso) del fusibile presente nel bagagliaio ma... nisba!

Cosa potrebbe essere?
 
Sicuro che ti hanno cambiato la batteria?

Comunque ruoti il Fregio e sotto c'è la serratura, lubrificala bene con lo svitol o il wd 40 e poi gira con un po di forza che si apre ;)
 
Premendo il pulsante presente nel cassetto lato passeggero il bagagliaio.... NON si apre!

Si sette il "clack" (molto basso) del fusibile presente nel bagagliaio ma... nisba!

Cosa potrebbe essere?
I fusibili non fanno rumore... se lo fanno si fondono e sono da cambiare.Il rumore che senti è il relè che comanda l'elettromagnete di apertura.
Probabilmente questo è guasto o non è collegato. Tieni presente che la corrente dell'elettromagnete passa dalla carozzeria al cofano per mezzo di un cavo elettrico flessibile... potrebbe essere interrotto.


:ernaehrung004:
 
Si relè scusate... mi son preso pure l'influenza e sono un po' "cotto" oggi :(

Con la chiave apro senza problemi.

Dove passa il filo?

Il relè può dare problemi?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Dimenticavo; si la batteria è una Tudor 78ah nuova
 
Si relè scusate... mi son preso pure l'influenza e sono un po' "cotto" oggi :(

Con la chiave apro senza problemi.
La chiave agisce meccanicamente sulla serratura, il pulsante nel porta oggetti elettricamente.

Mi viene un dubbio per chiave intendi il telecomando?

Dove passa il filo?
Nell'angolo sinistro del baule, si vede chiaramente un tubo corrugato in gomma nera, all'internoo ci sono più fili...

Il relè può dare problemi?
Tutte le cose possono aver problemi ma se lo senti è improbabile sia guasto.



- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no, non telecomando ma proprio "a manina"

Ho chiesto del relè perchè nella mia precedente 320i E36 si bloccavano TUTTI i finestrini per colpa di una saldatura andata "a farsi friggere" del relè che "scattava" ma non faceva passare corrente :(