Problema aria abitacolo Alfa MiTo

dom326

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2023
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti, verso metà ottobre l'aria della mia Alfa Romeo Mito con clima Bizona, ha smesso di funzionare (nel senso che quando la accendo non eroga aria, né calda, né fredda) , ho continuato a rinviare la riparazione in quanto a causa del lavoro usavo un'altra auto, tuttavia adesso sto ricominciando ad usare più spesso l'auto e specialmente in questo periodo direi che qualcosa come l'aria è essenziale. Quindi armato di pazienza mi metto a cercare il problema, inizio dalla cosa più semplice: resetto il clima, ma nulla e in più la temperatura lato guida inizia a lampeggiare, al che giungo ad un punto in cui, apparentemente, sembrava la resistenza in quanto abbiamo testato tutto, dai cavi, alla ventola e anche il fusibile nel dubbio, tutto sembrava ok, quindi mi reco all'autoricambi e compro la resistenza, stamattina la monto e...il problema è rimasto! Per scrupolo ricontrollo la scatola fusibili e il fusibile che avevo controllato due giorni fa (che per la cronaca era perfetto), stamattina era bruciatoo_O
Qualcuno ha mai avuto questo problema o ha una possibile soluzione? Grazie in anticipo