Problema assetto, struscia la gomma sul passaruota - Alfa 156

mi viene ridico sentire un pezzo di ferro????
al max sarà il passaruota che è in feltro....è l'unica cosa che si potrebbe staccare se è altro cerca di spiegarti meglio....
 
ahahah si forse mi sono spiegato male...praticamente è sopra la ruota dietro di sinistra ed è fine...non so cosa regge però si vede che è più basso e strusciato dalla gomma...credo sia l'insieme di una struttura...se riesco dopo posto una foto cosi capirete meglio di cosa sto parlando...
 
IMG_20130828_160832.jpg Questa è la fotto che ho scattato prima si vede quella parte grigia accanto alla moquette e dice che sia quella che ha ceduto...probabilmente è la struttura che tiene l'ammo...lunedi vado mi smonta la ruota e vediamo di preciso cosa sia...intanto mi ha fatto un preventivo con assetto da 3cm e ammo rivisionati 900€ e mi ha garantito che ci vado in 5 senza problemi...difficile decisione perchè quei soldi sono tanti e con soli 100euro potrei risolvere il problema e per ora andare avanti...voi che dite?può essere quello il problema oppure c'è altro??
 
Visualizza allegato 102148 Questa è la fotto che ho scattato prima si vede quella parte grigia accanto alla moquette e dice che sia quella che ha ceduto...probabilmente è la struttura che tiene l'ammo...lunedi vado mi smonta la ruota e vediamo di preciso cosa sia...intanto mi ha fatto un preventivo con assetto da 3cm e ammo rivisionati 900€ e mi ha garantito che ci vado in 5 senza problemi...difficile decisione perchè quei soldi sono tanti e con soli 100euro potrei risolvere il problema e per ora andare avanti...voi che dite?può essere quello il problema oppure c'è altro??

il problema non lo riesco a capire perchè lì c'è la scocca se non erro....
cmq digli che bel grande amico che sei....è un ladro...900 € ficcaglieli dove sà lui.....con 600€ con un v max regolabile completo...e con ancora meno compri un assetto sportivo voglartd che chiunque senti ne parla male ma solamente perchè non l'hanno mai provato...in quanto fornisci ammortizzatori sportivi o blister o koni con molle di loro produzione....quindi....
ritornando al problema potrebbe essere una semi struttura che dovrebbe essere risaldato se ha ceduto...fatti fare un bel lavoro e per l'assetto senti solo quanto vuole di manod'opera e se ti chiede più di 150€ mandalo a fare in c**o...perchè se ne vanno 4h scarse scarse...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora l'amico è il meccanico ma non il proprietario quindi lui mi da solo qualche consiglio però non può decidere i prezzi eheheh...la manodopera mi aveva gia detto che ci vogliono 4h quindi sono 200euro e in più ci vuole 1h e qualcosa per ribattere quel pezzo...diciamo che il problema non è la manodopera quella gia mi aspettavo sui 250euro (ha detto mi fa anche la convergenza) ma il fatto che ci vuole 900euro..con degli ammo rigenerati e non nuovi...bho sono un pò indeciso dopo quello che mi hai detto...lunedi gliela porto e smontiamo la ruota insieme cosi si vede il problema preciso e poi decido...al massimo gli faccio sistemare solo quel pezzo e poi per l'assetto vediamo più in la quando mi schiantano del tutto gli ammo...
 
Allora sono stato stamani dal meccanico e con l'auto sul ponte abbiamo visto che è finito l'ammortizzatore di destra in quanto veniva su con una sola mano...detto ciò faccio tutto da lui con un assetto ribassato di soli 3cm(non devo fare gare, ma stare in strada e ogni tanto fare viaggi di 8/900km)...anche comprandolo su internet come da voi consigliato la spesa era quella su per giù. Soltanto da lui ho la garanzia che se tra 1 mese c'è un problema me lo risolve e zitto in quanto mi ha garantito al 100% che l'auto anche in 5 non struscerà più...
P.s ovviamente mi porto 3 amici che viaggiano sui 100kg l'uno e faccio la prova prima di pagare...speriamo che vada tutto bene, non ho voglia di stare ancora senza auto!
Grazie a tutti!!!!!!!!!
 
con il voglart avresti risparmiato.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda ancora: visto che non ero per niente convinto ho sentito dei preparatori e altri meccanici, nessuno di loro mi ha dato la garanzia che assettando l'auto non mi toccasse più la gomma. Il che sono quasi giunto a conclusione che monto solamente degli ammo rigenerati ma più rigidi e lascio le solite molle. Nel frattempo stavo pensando: ci sono i kit "regolabili" tipo i v maxx che si possono modificare anche a vettura a terra, almeno cosi c'è scritto. Volevo sapere se il fatto regolabile permette l'altezza standard come ho adesso oppure parte da minimo un abbassamento di 3cm e quindi sarei punto e capo...perché se prendo un kit cosi posso vedere senza fare 800lavori se le gomme strusciano oppure no e scegliere l'altezza migliore..ma se prevede già un minimo e forzato abbassamento di qualche cm allora credo che non ci sia nulla da fare...e se voglio andare in 5 con quelle gomme dovrò rassegnarmi ed rinunciare all assetto..Grazie ancora!!!