Problema assorbimento abbastanza forte

Confermo il relè in questione assorbiva più o meno 25 A quindi a intermittenza e quindi la batteria scarica in poco tempo
 
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Reactions: kormrider
Ad auto spenta una batteria efficiente/carica dovrà segnare (con un tester o voltmetro) 12,4 / 12,7 volt.

A motore acceso (sempre con un tester) dovrà segnare 14 / 14,5 volt -
Valori sotto i 13 volt indicano un malfunzionamento della ricarica (alternatore)
Valori sopra i 15 volt indicano un sovraccarico con conseguente "bollitura" degli elettroliti......
In entrambe i casi l'alternatore non fa il suo lavoro come dovrebbe quindi sarebbe da sostituire.

Di solito prima di ogni altra cosa si fa questa verifica.....il sistema della "lampadina" lascia il tempo che trova.....
 
Si, esattamente ho fatto quella procedura, la batteria era arrivata a 1.2volt in tempo di 80 minuti, davvero assurdo, si è ripresa in fretta, l'avevo sostituita pensando che il pr9blema era la batteria vecchiotta in quanto la carica si stava sui 12.30volt a freddo, adesso misurando il voltaggio mi ritrovo con la batteria a 13.05volt dopo un ora dall'ultimo spegnimento, direi forse un Po eccessivo, ho paura che si sia rovinata la batteria, con questo calo brusco che ha avuto, ha grosso modo due mesi di vita la batteria, l'occhio magico non mi da ancora il verde, e non capisco se è bianco o grigio, un po' tutti e 3 i colori mischiati
 
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