Problema auto regolazione assetto fari xenon

Marco147mjet

Nuovo Alfista
10 Marzo 2009
4
0
1
40
AN
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet 140CV
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un informazione, ho un problema sulla mia 147mjet I° serie con xenon originali.
Praticamente quando accendo il quadro dell'auto i fari fanno l'autoregolazione abbassandosi tutti e poi livellandosi, il problema che spesso il faro dx rimane basso.
Dopo qualche giorno torna a posto da solo altrimenti devo regolare con il registro manuale e accendere qualche volta il quadro e ricomincia ad andare.
Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema e magari l'ha risolto?
Ringrazio tutti in anticipo :decoccio:
 
Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.
Volevo chiedervi un informazione, ho un problema sulla mia 147mjet I° serie con xenon originali.
Praticamente quando accendo il quadro dell'auto i fari fanno l'autoregolazione abbassandosi tutti e poi livellandosi, il problema che spesso il faro dx rimane basso.
Dopo qualche giorno torna a posto da solo altrimenti devo regolare con il registro manuale e accendere qualche volta il quadro e ricomincia ad andare.
Qualcuno di voi ha o ha avuto il mio stesso problema e magari l'ha risolto?
Ringrazio tutti in anticipo :decoccio:
credo che sia il motorino che sposta i fari ad non funzionare sempre, magari si incastra xkè se poi dopo un po' ti funziona di nuovo... magari si può lubrificare e tutto torna ok..

PS curiosità mia.. come sono gli xeno della prima serie? una favola immagino.. non sai quanto mi piacciono, ma originali costano 600 euro L'UNO!!!
 
Grazie per la risposta Dany, penso anche io che dipenda dal motorino, il fatto è ke è un po' incasinato smontare il coperchio dietro a quel fanale xkè per lavorare bene e togliere le 4 o 5 viti bisogna smontare parecchie cose davanti.
Comunque mi ci metterò un sabato e speriamo di risolvere.

Per quanto riguarda lo xenon originale invece non ci sono parole, è fantastico :)
Il prezzo è alto ma se consideri il fatto che i kit ke si trovano in giro mi sembra non siano nemmeno regolari.... Mi sembra che per il collaudo siano obbligatori i lavafari e l'autoregolazione dell assetto delle parabole.:decoccio::decoccio:
 
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Grazie per la risposta Dany, penso anche io che dipenda dal motorino, il fatto è ke è un po' incasinato smontare il coperchio dietro a quel fanale xkè per lavorare bene e togliere le 4 o 5 viti bisogna smontare parecchie cose davanti.
Comunque mi ci metterò un sabato e speriamo di risolvere.

Per quanto riguarda lo xenon originale invece non ci sono parole, è fantastico :)
Il prezzo è alto ma se consideri il fatto che i kit ke si trovano in giro mi sembra non siano nemmeno regolari.... Mi sembra che per il collaudo siano obbligatori i lavafari e l'autoregolazione dell assetto delle parabole.:decoccio::decoccio:
non sbagli ci vogliono l'autoregolazione e i lavafari (che poi i lavafari perchè?boh)...
io monto il kit e l'ho fatta bixenon... stupenda è.. ma credo che con il lenticolare non c'è paragone!

comunque se può consolarti anche io ho problemi con il regolatore elettrico, sulla mia non funziona proprio, ne uno ne l'altro... vorrei andare in qualche sfascio a vedere se ne rimendio 2 buoni!

PS con la jeep stesso problema, i regolatori non funzionano!
 
Salve Marco,potresti controllare il cablaggio che si connette al fanale e verificare che non sia piegato in vicinanza dello spinotto di connessione,altrimenti se il danno è il motorino, e spero per te di no,non esiste come ricambio,va sostituito il faro completo. Magari fai una prova,quando il faro ti si blocca, metti qualcuno al quadro e prova ad accenderlo per sentire se fa comunque il rumore della regolazione. Potrebbe essere che se ne esce di sede.

@Danyalfa: il lavafaro serve perchè un faro xeno sporco devia il fascio di luce in punti in cui potrebbe dar fastidio a chi ti viene di fronte,per questo motivo dovrebbe essere obbligatorio sulle auto di serie.
 
Si Blade già quella prova l'ho fatta, si sente il rumore del motorino quindi credo che esca dalla sede infatti regolandolo manualmente probabilmente rientra e poi torna a funzionare.
Riguardo ai lavafari comunque c'è da dire ke è un continuo riempire la vaschetta del liquido tergi.:D:D
 
Salve Marco,potresti controllare il cablaggio che si connette al fanale e verificare che non sia piegato in vicinanza dello spinotto di connessione,altrimenti se il danno è il motorino, e spero per te di no,non esiste come ricambio,va sostituito il faro completo. Magari fai una prova,quando il faro ti si blocca, metti qualcuno al quadro e prova ad accenderlo per sentire se fa comunque il rumore della regolazione. Potrebbe essere che se ne esce di sede.

@Danyalfa: il lavafaro serve perchè un faro xeno sporco devia il fascio di luce in punti in cui potrebbe dar fastidio a chi ti viene di fronte,per questo motivo dovrebbe essere obbligatorio sulle auto di serie.
ah ecco perchè il lavafari.. non credevo che un faro sporco potesse dare questi problemi!...
comunque riempi il serbatoio tergi se lo usi sempre sennò non si consuma l'acqua!hihih
 
salve a tutti anche io ho riscontrato da qualche mese il problema dell'assetto fari (spesso sul fanale destro) però ho notato che se dopo aver girato la chiave della messa in moto attendo qualche secondo in più (al termine del rumore dei motorini del fanale per intendere) il problema scompare, sembra che con la messa in moto il reset si interrompa per poi riprendere successivamente e quindi mandare il fanale in recovery.
 
Potete anche provare a regolare un po' la vite di regolazione del faro,a me è successo che avendo mosso erroneamente il regolo con la chiave da 8,si storce il movimento della parabola e porta allo sgancio della stessa dalla guida,perciò magari provate leggermente a regolarli finchè i egoli diventano morbidi,magari aiuta.
 
si avevo pensato anch'io di alzare l'inclinazione dei fari per evitare di farli scendere molto ma non ho riscontrato migliorie...
 
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