La mia QV TCT si comporta male da qualche settimana.
Ha iniziato con fluttuazioni al minimo, poi ho scollegato il sensore di flusso d'aria di massa e ho controllato i parametri del motore, risultato: funziona meglio, non ci sono fluttuazioni, non c'è potenza al massimo, ma probabilmente è perché l'auto funziona nel programma di emergenza.
Ho quindi ordinato un sensore di flusso d'aria di massa da Magneti Marelli, l'ho installato e la macchina funziona. Ma di tanto in tanto ho un mancamento in tratti urbani quando sono a filo di gas sui 40-50kmh, quindi ho cancellato i parametri di auto-adattamento, ho fatto apprendimento della valvola a farfalla tramite MES, devo menzionare che MES sotto lo stato di apprendimento della valvola a farfalla dice nessuna richiesta, anche se l'ho fatto, dovrebbe effettivamente dire apprendimento effetuato?
Da allora, a caldo, questo leggero sobbalzo continua, ma finora tutto va bene, tranne che la spinta del turbo è in qualche modo, non sempre molto strana o ondulata, le barre di carico turbina sono spesso riempite fino alla penultima.
Ma quando l'auto è fredda e la lascio durante la notte o la lascio fuori per diverse ore, l'auto si avvia con tutti i tipi di messaggi di errore, minimo ottimale, funzionamento di emergenza.
Secondo la diagnosi, il guasto dovrebbe essere il sensore del flusso d'aria di massa, anche se è nuovo e la spina ecc. è inserita. Non appena cancello gli errori con la diagnosi, l'auto torna a funzionare fino al successivo avviamento a freddo.
Messaggio di errore vedi foto.
Saluti dalla Germania!
Ha iniziato con fluttuazioni al minimo, poi ho scollegato il sensore di flusso d'aria di massa e ho controllato i parametri del motore, risultato: funziona meglio, non ci sono fluttuazioni, non c'è potenza al massimo, ma probabilmente è perché l'auto funziona nel programma di emergenza.
Ho quindi ordinato un sensore di flusso d'aria di massa da Magneti Marelli, l'ho installato e la macchina funziona. Ma di tanto in tanto ho un mancamento in tratti urbani quando sono a filo di gas sui 40-50kmh, quindi ho cancellato i parametri di auto-adattamento, ho fatto apprendimento della valvola a farfalla tramite MES, devo menzionare che MES sotto lo stato di apprendimento della valvola a farfalla dice nessuna richiesta, anche se l'ho fatto, dovrebbe effettivamente dire apprendimento effetuato?
Da allora, a caldo, questo leggero sobbalzo continua, ma finora tutto va bene, tranne che la spinta del turbo è in qualche modo, non sempre molto strana o ondulata, le barre di carico turbina sono spesso riempite fino alla penultima.
Ma quando l'auto è fredda e la lascio durante la notte o la lascio fuori per diverse ore, l'auto si avvia con tutti i tipi di messaggi di errore, minimo ottimale, funzionamento di emergenza.
Secondo la diagnosi, il guasto dovrebbe essere il sensore del flusso d'aria di massa, anche se è nuovo e la spina ecc. è inserita. Non appena cancello gli errori con la diagnosi, l'auto torna a funzionare fino al successivo avviamento a freddo.
Messaggio di errore vedi foto.
Saluti dalla Germania!