Problema avviamento Alfa 164 Q4

Sensodyne

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2010
5
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm-jet
ciao a tutti,

scusate non riesco a trovare un forum sulla 164 q4, sono nuovo ancora non ho molta pratica(scusate) comunque volevo dirvi che con mio zio possediamo un esemplare di 164 q4, sono alcuni anni che non riusciamo a farla partire, l'abbiamo portata da 4 meccanici diversi, anche all'alfa service, dove è rimasta diverso tempo, dicono che sia la centralina l'abbiamo fatta revisionare a Torino da una ditta specializzata, l'abbiamo rimontata ma nulla, qualcuno ha detto che sia anche un problema della centralina che gestisce la trazione integrale, altri dicono che forse l'auto è stata ricaricata (batteria) con alimentazione a 24 v invece che 12v (per errore) generando un problema irrimediabile..cmq vi ringrazio in anticipo, spero possiate aiutarci, è proprio un peccato avere una macchina così e non poterla guidare, spero possiate capirci..ciao!
:decoccio:
 
Ciao, vai per esclusione:

Cambia le candele
Cambia i filtri
Cambia la batteria o prova la partenza con i cavi
Controlla la cinghia distribuzione e la cinghia servizi

Fai fare una diagnosi, è gratis e ci metti 5 minuti a vedere i report.

Il check del computer di bordo ti riporta qualche errore? Chessò qualche spia accesa...

Ai mali estremi prova a farla partire trainandola...

Fa puzza? Fa fumo? Senti il motore "corposo" nel senso che lo senti girare? Per vedere se gira controlla la puleggia e l'olio se si muove.

Fai un pò di prove... è l'unica.
 
non escludere anche l'antifurto dalle ipotesi!
 
Fai fare una diagnosi, è gratis e ci metti 5 minuti a vedere i report.


Ai mali estremi prova a farla partire trainandola...

.
Se non si avvia, credo sia difficile fare diagnosi con l'Examiner...;)
Magari una verifica dei vari sensori con l'Ohmetro..

Anche trainarla non mi pare una buona idea in quanto rischi di danneggiare il catalizzatore...

Ho anche qualche perplessità per il fatto delle 4 ruote motrici...:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
la butto li; e prendere una centralina del v6 in demolizione???? e provare a farla partire con quella; se la trovi te la cavi con poco meno di 100 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sensodyne prova con una calotta e una spazzola di distribuzione nuova, a me era quello il problema... :)


il problema che genera la calotta è la sbagliata distribuzione di corrente ai cavi... questo lo vedi mettendo un cacciavite dentro la pipetta del cavo... controlla su tutti i cavi, deve arrivare corrente a tutti!

prima di controllare i cavi, controlla prima la bobina, tester sui faston e accendi e vedi...

:)