Problema avviamento

tricgio

Nuovo Alfista
7 Giugno 2010
9
0
1
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti. Ho un problema nell'accendere la mia 147 (jtd 150cv del 2005)) Provo ad accendere la macchina ma al primo scatto della chiave il quadro lampeggia come se fosse impazzito e la lancetta del conta km si muove, ogni tanto parte anche il condizionatore. Dopo qualche secondo si assesta e il quadro rimane acceso, ma se provo ad accendere l'auto, nessun segno di vita. Ho anche pochissimo gasolio dentro e infatti era stato il mio primo sospetto, ma poi ho pensato che si trattasse di qualcosa di elettronico visti i capricci sul quadro. Altri dettagli: sono riuscito ad accendere le luci, e dopo, a quadro acceso, la radio funziona, quindi la batteria non deve essere proprio 'a terra'; inoltre non c'è nessuna segnalazione di malfunzionamente sul display (no avaria controllo motore o simili). Cosa potrebbe essere? grazie mille a tutti
 
Ciao a tutti. Ho un problema nell'accendere la mia 147 (jtd 150cv del 2005)) Provo ad accendere la macchina ma al primo scatto della chiave il quadro lampeggia come se fosse impazzito e la lancetta del conta km si muove, ogni tanto parte anche il condizionatore. Dopo qualche secondo si assesta e il quadro rimane acceso, ma se provo ad accendere l'auto, nessun segno di vita. Ho anche pochissimo gasolio dentro e infatti era stato il mio primo sospetto, ma poi ho pensato che si trattasse di qualcosa di elettronico visti i capricci sul quadro. Altri dettagli: sono riuscito ad accendere le luci, e dopo, a quadro acceso, la radio funziona, quindi la batteria non deve essere proprio 'a terra'; inoltre non c'è nessuna segnalazione di malfunzionamente sul display (no avaria controllo motore o simili). Cosa potrebbe essere? grazie mille a tutti

Molto provabilmente sei senza batteria, o è arrivata e va sostituita o l'alternatore che non carica e la hai spremuta tutta, non puoi usare i cavi per avvirare il motore che ti parte la centralina per sbalzo di tensione, magari massimo prova a tenere una batteria li vicino coi cavi inseriti da consentire l'assorbimento, stacchi e prova ad avviarla, se parte controlla subito col tester se arriva intorno ai 14V se non ci arriva ma è aldisotto anche dei 12V è sicuramente l'alternatore che con la sostutizione delle spazzole risolvi.
Se è la batteria con dei fili a quadro spento fai un ponte volante da avere mentre balli con entrambe le batterie avere sempre la tensione.