Problema Blocco motore a 3200 giri

il catalizzatore????140.000 km????
sicuramente è un tubo d'aspirazione rotto è non sporco...perchè se no il debimetro se ne andava anche lui...semplice come gli è stato già detto...il sensore ovviamente và in errore ma è capacissimo che funzioni perfettamente...

si se leggi bene sopra l ho messa come ipotesi ma ho sottolineato che 140 mila sono pochi per dare questi problemi e che dovrebbe farlo a ipoteticamente a 230 mila km PERO' il catalizzatore va sostituito a 115 120 mila con ciò non voglio dire che uno a 120 mila lo deve buttare ma semplicemente che non ricopre più la sua funzione e quindi e del tutto inutile perchè ormai esausto , parlo di tubi sporchi perchè mi è gia capitato di vedere auto con questo problema e si trattava di tubi sporchi, io stesso ho un debimetro e un sensore di pressione nuovi originali perfettamente funzionanti cambiati perchè examiner mi dava prima errore sensore di pressione e poi il debimetro, ma andando a vedere erano dei tubi sporchi
 
Ultima modifica da un moderatore:
si se leggi bene sopra l ho messa come ipotesi ma ho sottolineato che 140 mila sono pochi per dare questi problemi e che dovrebbe farlo a ipoteticamente a 230 mila km PERO' il catalizzatore va sostituito a 115 120 mila con ciò non voglio dire che uno a 120 mila lo deve buttare ma semplicemente che non ricopre più la sua funzione e quindi e del tutto inutile perchè ormai esausto , parlo di tubi sporchi perchè mi è gia capitato di vedere auto con questo problema e si trattava di tubi sporchi, io stesso ho un debimetro e un sensore di pressione nuovi originali perfettamente funzionanti cambiati perchè examiner mi dava prima errore sensore di pressione e poi il debimetro, ma andando a vedere erano dei tubi sporchi

il catalizzatore non crea questo problema al massimo rende fiacca la macchina ma non la manda in protezione a differenza delle nuove dove è un altro discorso in quanto hanno oltre hai kat hanno altri filtri....
non per ultimo tubi dell'aria motore sporchi?????anche questa si commenta da sola...i tubi tendono a sporcarsi ma che diamine camminate senza filtro????
è semplicemente un tubo rotto sopratutto se quando prima che entri in protezioni fuma nero dietro...
ovviamente escludendo il debimetro e il sensore...se riguarda l'aspirazioni questi sono i congegni di soliti causa di problemi.....
se è tutto ok in tutti questi casi si passa sulla elettronica su questa macchina....in quanto ripeto non contiene ulteriori filtri anti inquinamento...
 
Ultima modifica da un moderatore:
la macchina l'hai comprata nuova o usata? la mia (acquistata di seconda mano) presentava una rimappa fatta un pò alla... di cane, cioè con un più 30 per cento di gasolio da 1800 a 3000 giri e ogni volta che riempivo i giri del motore soprattutto con la 3° e la 4° la pompa del gasolio di riempiva di carburante con il risultato dell'accensione della spia avaria controllo motore e la macchina andava pianissimo, ogni volta mi dovevo fermare aspettare un pò e ripartire a quel punto la spia spariva ma si presentava ogni qual volta riempivo a fondo i giri.
 
si se leggi bene sopra l ho messa come ipotesi ma ho sottolineato che 140 mila sono pochi per dare questi problemi e che dovrebbe farlo a ipoteticamente a 230 mila km PERO' il catalizzatore va sostituito a 115 120 mila con ciò non voglio dire che uno a 120 mila lo deve buttare ma semplicemente che non ricopre più la sua funzione e quindi e del tutto inutile perchè ormai esausto , parlo di tubi sporchi perchè mi è gia capitato di vedere auto con questo problema e si trattava di tubi sporchi, io stesso ho un debimetro e un sensore di pressione nuovi originali perfettamente funzionanti cambiati perchè examiner mi dava prima errore sensore di pressione e poi il debimetro, ma andando a vedere erano dei tubi sporchi
Se fosse così, basterebbe scannare il motore a marce basse per diversi km da pulirsi da solo lo scarico, serve per fare rigenerazioni spntanee, ma sopratutto portando a temperature alte nello scarico si brucia tutto da liberarsi, fumerà un pò all'inizio ma dopo si libera...
la macchina l'hai comprata nuova o usata? la mia (acquistata di seconda mano) presentava una rimappa fatta un pò alla... di cane, cioè con un più 30 per cento di gasolio da 1800 a 3000 giri e ogni volta che riempivo i giri del motore soprattutto con la 3° e la 4° la pompa del gasolio di riempiva di carburante con il risultato dell'accensione della spia avaria controllo motore e la macchina andava pianissimo, ogni volta mi dovevo fermare aspettare un pò e ripartire a quel punto la spia spariva ma si presentava ogni qual volta riempivo a fondo i giri.

Da come l'hai spiegata sembra che non ti arriva il gasolio alla pompa di alta pressione tipo filtro gasolio pieno da non riuscire a filtrare molto che quasi tappa oppure hai problemi alla pompa nel serbatoio
 
Ciao a tutti ragazzi,
scrivo questo post perché non riesco a trovare soluzione al problema che mi sta facendo impazzire da un paio di settimane, questo su una 147 1.9 JTDm da 140 CV!
Appena accellero oltre i 3500 giri la macchina cala di potenza e si blocca, per si blocca intendo che non supera i 3500 giri in qualsiasi marcia, nemmeno in discesa con accelleratore a fondo! Fa molta fatica a prendere giri e in salita tocca appena i 60 km/h.

Tutto questo passa appena spengo la macchina e la lascio ferma per circa un oretta!

Calcolando che ho gia pulito la valvola EGR e tutto il circuito annesso, e cambiato un sensore pressione...eppure il problema non si é risolto.

Mi affido a voi ragazzi.

Grazie in anticipo ;)

Avevo il GT 16v che mi faceva questo difetto - dovevo spegnere il motore per poi riprendere a volare ma, dopo poco si ripresentava il difetto - ho sostituito la OPENSGHI Pieburg che si trova sotto la turbina - non mi ha dato piu fastidio - una vera scheggia . ordinata su eBay, me la sono cavata con circa 50€ piu 20 di montaggio.
 
Scusami, si chiama "OpenSky" - c'è ne sono diversi -
 
preview.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questo è quello che montava il GT - prova , a me è andata benissimo