Problema cambio AT8

Guenzi Roberto

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2021
14
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buon giorno a tutti possiedo Giulia AT8160cv km 30000 da qualche tempo mi sembra che viaggiando a velocità costante 70/80km/h il rapporto del cambio mi sale fino in 6marcia rimanendo il motore sottocoppia circa1200giri è una volta è successo che in scalata mi desse uno strattone.. siccome l’ho appena presa vorrei un parere Grazie

Provala in manuale e vedi come si comporta e le marce come entrano potrebbero esserci aggiornamenti da fare.. i giri sono molto bassi perché normalmente tiene spesso i rapporti molto alti per tenere bassi i giri e consumare meno dalla 6 in su le marce sono abbastanza lunghe

Ok Grazie per la risposta ho già provato sia con le palette che manualmente sembra tutto ok la mia guida migliore è in dinamic la tengo sotto controllo più che altro per l’inserimento brusco.. mi è scaduta la garanzia ieri 😩

Se in manuale non da problemi in tt i tipi di guida molto probabilmente è un problema di software che magari non sa che marcia mettere o là mette in ritardo e magari da problemi anche sulla Giulia di mio fratello una volta in collina ha scalato bruscamente

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ok Grazie per la risposta ho già provato sia con le palette che manualmente sembra tutto ok la mia guida migliore è in dinamic la tengo sotto controllo più che altro per l’inserimento brusco.. mi è scaduta la garanzia ieri 😩
In dynamic usala quando ci vai pesante col gas. Se giri normalmente tienila in N

Anche la mia, 160 CV MY19, sta parecchio bassa di giri a velocità costante. Penso siano modifiche per rientrare nelle normative antiinquinamento. Mi sembra di aver letto che addirittura le MY20 abbiano il veleggio in N e non solo in A.

Perfetto..questa mattina dopo qualche strattone arrivo in rotonda esce scritto guasto cambio e si spegne motore spengo e riavvio e noto che si muove a saltelli e rimane accesa spia motore mah.. dopo aver avuto 3audi senza un minimo problema non so che dire domani mattina concessionaria vediamo garanzia scaduta il 29🤬

Cablaggio del cambio automatico?

2019 9 14 cablaggio AT8.jpg

qui sotto il particolare

2019 12 5 5 cabl_cambio.jpg

Ultima modifica: