Problema cambio/frizione? Non entrano le marce... 1.6 JTDm

Ah...non vedevo la seconda parte del tuo messaggio...allora si, ora mi torna tutto, in effetti mi é stato detto che per 100 € in più conviene cambiare comunque tutto, anche se l'idraulica va bene! Scusa eh...ma non ci stavo capendo più niente ahahaha
Grazie ancora

Inviato dal mio Galaxy Nexus!
 
Vedi che ti sono venuti incontro.. Sarebbe interessante capire quale componente ha messo ko il funzionamento del gruppo frizione, dato il kilometraggio! Se rieci a fartelo dire ;)
 
Tutto ok...frizione cambiata!
Ecco il dettaglio:
Kit frizioni ric. 185,69 + iva
Attuatore 111,16 + iva
Flessibile (non me lo ha fatto pagare)
Manodopera 0

I costi di cui parlavo erano più iva purtroppo, ma mi ha fatto un 15% di sconto sul KIT e un 20% sull'attuatore; Totale 298€
Penso che non mi posso lamentare...
L'auto va benissimo...guidandola così mi rendo conto che prima non andava bene, anche prima che si bloccasse definitivamente!
Il meccanico dice che al 90% si tratta di un difetto di fabbrica....venuto alla luce troppo tardi purtroppo!

Grazie a tutti per i consigli... ;)
 
Pezzo ottimo e son d'accordo col meccanico sul fatto che si trattava di un difetto di fabbrica.. Hai pochi km per essere un guasto da usura! :decoccio:
 
Cavoli pochissimo, anni fa per una frizione mi avevano fatto un preventivo di 800 euro...buon per te;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Tutto ok...frizione cambiata!
Ecco il dettaglio:
Kit frizioni ric. 185,69 + iva
Attuatore 111,16 + iva
Flessibile (non me lo ha fatto pagare)
Manodopera 0

I costi di cui parlavo erano più iva purtroppo, ma mi ha fatto un 15% di sconto sul KIT e un 20% sull'attuatore; Totale 298€
Penso che non mi posso lamentare...
L'auto va benissimo...guidandola così mi rendo conto che prima non andava bene, anche prima che si bloccasse definitivamente!
Il meccanico dice che al 90% si tratta di un difetto di fabbrica....venuto alla luce troppo tardi purtroppo!

Grazie a tutti per i consigli... ;)

ciao,a me (e ad altri) è capitata la stessa cosa tua,sempre con il 1.6 mjtd del 2010 tra l'altro,solo che non si tratta-va di frizione bensi' del cambio in particolar modo dei sincronizzatori 1-2-3 marcia.
preventivo..beh se volete ridere ve lo dico.. sostituzione cambio completo con contributo Alfa del 5% perchè fuori garanzia da 4 e dico 4 mesi 3 mila euro.
Assurdo,infatti me la sono tenuta così e quando si impunta mollo e ripremo il pedale della frizione.
Ti auguro di cuore che il tuo problema sia stato solo alla frizione e quindi risolto ma...dubito.
 
Salve a tutti... devo chiedervi un consiglio se posso.... io ho da poco comperato una giulietta 2.0 170 cv con 70000 chilometri. il problema che ho rilevato è per quanto riguarda l'inserimento della seconda ma soprattutto della terza che devo far un pò di forza... è capitato anche voi per caso?
 
Salve a tutti... devo chiedervi un consiglio se posso.... io ho da poco comperato una giulietta 2.0 170 cv con 70000 chilometri. il problema che ho rilevato è per quanto riguarda l'inserimento della seconda ma soprattutto della terza che devo far un pò di forza... è capitato anche voi per caso?

Possono essere i sincronizzatori di 2a e 3a, dato che casi in cui tale elemento ha dato problemini ce n'erano.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Potrebbe essere anche la frizione e/o i cilindri idraulici, anche se il fenomeno è più accentuato su 2a e 3a marcia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che dovrò far dare un'occhiata a questo punto... grazie mille per la risposta comunque...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

grazie mille...