Problema cambio Junior 1.2 136cv

gianm93

Nuovo Alfista
11 Settembre 2025
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Junior
Salve,
settimana scorsa ho ritirato la nuova Junior ibrida. Dopo due giorni di utilizzo in autostrada durante un sorpasso mi esce la spia avaria motore e il cambio si blocca in quarta marcia.
La riporto in officina e dopo aver spento la macchina non ripartiva piu dicendo che aveva il cambio bloccato in posizione P, mi staccano il cavo dalla batteria e dopo averlo rimesso la macchina funziona.
Mi fanno una diagnosi, mi resettano l'errore e dopo 15 minuti di autostrada si riblocca in 4 marcia ripresentanto "avaria motore far controllare veicolo".
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualcuno lo ha risolto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve,
settimana scorsa ho ritirato la nuova Junior ibrida. Dopo due giorni di utilizzo in autostrada durante un sorpasso mi esce la spia avaria motore e il cambio si blocca in quarta marcia.
La riporto in officina e dopo aver spento la macchina non ripartiva piu dicendo che aveva il cambio bloccato in posizione P, mi staccano il cavo dalla batteria e dopo averlo rimesso la macchina funziona.
Mi fanno una diagnosi, mi resettano l'errore e dopo 15 minuti di autostrada si riblocca in 4 marcia ripresentanto "avaria motore far controllare veicolo".
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Qualcuno lo ha risolto?
Ciao e benvenuto, se ho capito bene auto nuova di pacca 7 giorni di vita e si è già bloccata in autostrada creando immagino mille problemi conseguenti di perdite di tempo ?

Se confermato quanto ho capito stai dicendo che l'hai portata in una officina
ufficiale alfa o stellantis si sono preoccupati di collegare un PC di diagnosi e scollegare una batteria consegnando l'auto dopo 25 minuti senza eseguire dei test in strada ?

Se confermi il tutto mi sembra una barzelletta. Non rivolta a te ovviamente ma al meccanico.