Problema cambio Junior 1.2 136cv

Ok pero' diamoci tutta una rilassata.e non continuiamo a fare delle polemiche che non portano alla fine a nulla.
@Tutti: ritornate sul tema della discussione. Grazie
Nessuna polemica: la mia era una constatazione su quanto accaduto alla mia Junior di sei mesi di vita...volevo solo sentire altri pareri o esperienze

• Mi piace
Reazioni: J.Kay
Alla mia Junior (11000 km e 13 mesi di vita) il cambio "strappa" un pochino solo quando fredda e varia molto in base alla temperatura esterna. Parrebbe quindi un fatto di olio. Quando è calda fila liscia e le cambiate sono quasi impercettibili.

Però ho notato anche un rumore piuttosto sinistro di cui ho riferito qua: Strano rumore cambio automatico in scalata 3 -> 2 (a bassa velocità) - ClubAlfa

Ho appuntamento in officina. Al telefono non risultano aggiornamenti da fare...

P.S. Ho trovato questa pagina ALFA ROMEO JUNIOR – PROBLEMI, DIFETTI E RICHIAMI 2025: ANALISI COMPLETA ED ESPERIENZE REALI dove si parla sia del cambio, sia del liquido di raffreddamento che cala (l'ho fatto notare su questo forum anche io).

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Alla mia Junior (11000 km e 13 mesi di vita) il cambio "strappa" un pochino solo quando fredda e varia molto in base alla temperatura esterna. Parrebbe quindi un fatto di olio. Quando è calda fila liscia e le cambiate sono quasi impercettibili.

Però ho notato anche un rumore piuttosto sinistro di cui ho riferito qua: Strano rumore cambio automatico in scalata 3 -> 2 (a bassa velocità) - ClubAlfa

P.S. Ho trovato questa pagina ALFA ROMEO JUNIOR – PROBLEMI, DIFETTI E RICHIAMI 2025: ANALISI COMPLETA ED ESPERIENZE REALI dove si parla sia del cambio, sia del liquido di raffreddamento che cala (l'ho fatto notare su questo forum anche io).
Grazie

• Mi piace
Reazioni: phugo81

Molto interessante il link, davvero! 👍

• Mi piace
Reazioni: phugo81