Problema cambio marce

Mara Esposito

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2020
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buonasera volevo un parere Riguardo la mia Giulietta 1.6 del 2011. Ieri andando a lavoro ad un certo punto non mi entravano più le marce dispari, (1,3,5 e retro compresa) ho fatto 20km in seconda o in quarta. Al mio ritorno a casa invece le marce entravano ma a fatica, cioè dovevo tenere il cambio facendo un po’ di forza perché se no “mi tornava indietro” in folle . Sono andata dal meccanico mi ha detto subito che è il cambio da sostituire e sono la bellezza di 2000 euro. È possibile? Non può essere invece qualche tirante o leva? Grazie in anticipo
 
Da vedere prima di tutto se c'è olio nel cambio
Poi i cavi di comando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essere il leveraggio di comando che si è rotto, e se non è, comunque i cambi si revisionano, se non tiene le marce dispari c'è un problema interno, forse la corsa del selettore, qualche forcella storta o qualcos'altro. Ma di li a cambiarlo totalmente ce ne vuole.
Io invece cambierei totalmente il meccanico, anche perché avrebbe dovuto proporti un cambio di rotazione, usato,revisionato, recuperato allo sfasciacarrozze, ecc. Oppure aprire il tuo vedere cosa ha, e cambiare i soli pezzi guasti.
Ho l'impressione che ti voglia spillare dei soldi, o non vuole fare il lavoro sul cambio e quindi ti fa scappare.
Senti altre officine. Non tutti sono in grado di operare sui cambi di velocità.
 
  • Like
Reactions: Camionaro