Problema cambio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A parte che dal video io non riesco a capire bene il problema, ricorda che il cambio della Stelvio è un convertitore di coppia e non un doppia frizione. Ha quel minimo di effetto "sfrizionamento" in partenza.

A parte che dal video io non riesco a capire bene il problema, ricorda che il cambio della Stelvio è un convertitore di coppia e non un doppia frizione. Ha quel minimo di effetto "sfrizionamento" in partenza.
Nel diesel che avevo lo avvertivo ma nel benzina non lo avverto proprio.

un minimo di ritardo lo ha, nulla di eclatante ma decisamente fastidioso per chi come me non ha una particolare passione per i cambi automatici... il ritardo più consistente che noto è quando devi partire da fermo, quel secondo di ritardo mi da particolarmente fastidio... diciamo che se avessero fatto anche lo Stelvio con cambio manuale non sarei decisamente più contento.
Dopodichè dal video non riesco a comprendere quale problema riscontri, quindi presumo che sia lo stesso che noto io.

Quindi è normale ? Perché io l’ho presa usata e vengo da manuale quindi mi dava fastidio questo problema di ritardi basse marce
diciamo che per quanto raccontino che sono più veloci di una cambiata manuale nella realtà il rapporto tra acceleratore e cambio non è cosi immediato... migliora se la metti in manuale e usi le palette.
Personalmente è due anni che ho lo Stelvio e non riesco ad abituarmi all'automatico, lo uso, lo sfrutto ma non avrei dubbi a prendere subito uno Stelvio manuale, altro che le affermazioni di chi dice che se lo provi non torni indietro!