problema cambio

Dario159sw

Nuovo Alfista
14 Agosto 2015
5
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 136cv
salve a tutti!allora ho preso da poco il 159 sw jdtm anno 2012 km58.800 ora ne ho 59.300 neache un mese che la guido.problema e questo macchina calda a volte da fermo si blocca il cambio sia che sia in marcia tipo (prima seconda ecc) sia che sia in neutro.non so cosa sia penso siano i sincronizzatori del cambio perche ho provato a togliere il piede dalla frezione e ripremere ma nn si sblocca per sbloccare il cambio devo fare un po di forza sulla leva.visto che nn credo sia normale e la macchina e ancora in garanzia cosa puo essere?olio da cambiare?(anke se mi pare strano per i km che ha) oppure ce qualcosa di piu grave?help meeeee:tumblr_l50::tumblr_l50:
 
salve a tutti!allora ho preso da poco il 159 sw jdtm anno 2012 km58.800 ora ne ho 59.300 neache un mese che la guido.problema e questo macchina calda a volte da fermo si blocca il cambio sia che sia in marcia tipo (prima seconda ecc) sia che sia in neutro.non so cosa sia penso siano i sincronizzatori del cambio perche ho provato a togliere il piede dalla frezione e ripremere ma nn si sblocca per sbloccare il cambio devo fare un po di forza sulla leva.visto che nn credo sia normale e la macchina e ancora in garanzia cosa puo essere?olio da cambiare?(anke se mi pare strano per i km che ha) oppure ce qualcosa di piu grave?help meeeee
L'olio può "legare" la manovrabilità del cambio ma non bloccarlo, controlla invece che sia al giusto livello.

Poiche il cambio è azionato da cavi in acciaio (bowden) controlla che non siano ossidati sfilacciati prima di qualsiasi altra cosa.

.:stretta:.