Problema cambio

Daniele 1975

Alfista principiante
5 Dicembre 2019
29
20
14
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1900 jtdm
Altre Auto
159 1900 jtdm
Ciao a tutti, ho un problema al cambio dell 159, praticamente 1,2 entrano bene, la 3 è 4 entrano ma il pomello balla avanti e indietro in accelerazione e decelerazione, e fa un rumore mettalico fastidioso, la 5 e 6 sono pulite e non si muove niente, tutto perfetto, cosa può essere? Cuscinetti? Ho 200.000 km, e ogni tanto mi salita la frizione ma non sempre come se fosse andata, grazie
 
Con quel chilometraggio credo che sia da rifare la frizione e probabilmente anche il cambio tornerà a funzionare
 
  • Mi piace
Reazioni: zagros
Ciao a tutti, ho un problema al cambio dell 159, praticamente 1,2 entrano bene, la 3 è 4 entrano ma il pomello balla avanti e indietro in accelerazione e decelerazione, e fa un rumore mettalico fastidioso, la 5 e 6 sono pulite e non si muove niente, tutto perfetto, cosa può essere? Cuscinetti? Ho 200.000 km, e ogni tanto mi salita la frizione ma non sempre come se fosse andata, grazie
Il comando del cambio della 159 è fatta a mezzo di funi (bowden) probabilmente si sono allentate o si sono rovinate le boccole dei comandi.

Prima di smontare è meglio che fai verificare....

La frizione può essere usurata ma non è la causa del tuo male. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La mia preoccupazione è che è solo la 3 e la 4 balla la leva del cambio, e il rumore mettalico mi fa preoccupare, spero sia solo boccola e cavo, intanto la porto per fare la frezzione poi si vedrà
 
La mia preoccupazione è che è solo la 3 e la 4 balla la leva del cambio, e il rumore mettalico mi fa preoccupare, spero sia solo boccola e cavo, intanto la porto per fare la frezzione poi si vedrà
Fare la frizione significa avere il cambio in mano pertanto ti consiglio di verificare prima il funzionamento di questo e se poi è da rifare è già giù per la frizione, procedi alla revisione.... ;)
Almeno risparmi la manodopera del su e giù....
 
Si infatti il mio pensiero è quello di sistemare tutto per bene, ho un baget di 1200 euro e spero basti, almeno viaggio sereno visto che l auto la voglio tenere ancora, il motore è nuovo, la meccanica idem come gli interni,
 

Discussioni simili