problema candelette accensione 159 2.4 q-tronic

alfa15924

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2009
5
0
1
50
mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4jtdm q-tronic sport wagon
la mia 159 2.4 jtdm q-tronic da più di un anno ha difficoltà di accensione motore a freddo con temperatura esterna bassa.l'auto rimane all'aperto la notte e al mattino il motorino di avviamento deve girare per diversi secondi prima che si avvii. il conc. ha trovato il difetto : le candelette non si sa perchè non sempre funzionano, oppure si iniziano a scaldare solo dopo lo spegnimento della spia,e il motore diesel fatica ad avviarsi a freddo senza aiuto delle candelette.aspetto da un anno aggiornamento software da alfa ma non arriva e d'inverno son problemi,telefono tutte le settimane ad alfa ma non sanno cosa fare.qualcuno ha lo stesso problema? come posso risolverlo?grazie
 
Salve,

Sulla mia auto "brera 2400jtd" delle volte si accendeva la spia di preriscaldo candelette non disponibile, portandola in officina mi è stato cambiato un fusibile e tutto si è risolto.
 
:eclipsee_Victoria:
Salve,

Sulla mia auto "brera 2400jtd" delle volte si accendeva la spia di preriscaldo candelette non disponibile, portandola in officina mi è stato cambiato un fusibile e tutto si è risolto.


Ma ti hanno detto il perchè?? E'il fusibile difettato?? Perchè è successo un paio di volte quest'inverno anche a me!!!
 
Mi hanno detto che le candelette erano ok dopo averle smontate e controllate. Non so dirti se è un vero e proprio difetto, comunque non mi è più successo. Anche se è passato solo un mese dal cambio del fusibile.
 
Mi hanno detto che le candelette erano ok dopo averle smontate e controllate. Non so dirti se è un vero e proprio difetto, comunque non mi è più successo. Anche se è passato solo un mese dal cambio del fusibile.


Grazie per la dritta se mi ricapita proverò a sostituire il fusibile...
:eclipsee_Victoria:
 
Anch'io con lo stesso modello ho un problema simile: all'avvio il motore gira male (sembra andare a 4 cilindri), tende a spegnersi se parto subito, ha iniziato a farlo da questo inverno. Il problema esce se la macchina rimane ferma per almeno mezza giornata. Ultimamente peggiora e per alcuni minuti dall'avvio sembra quasi "scoppiettare" e non avere bene alimentazione. Le officine non sanno che pesci pigliare perchè da Torino non hanno dato soluzioni. E' una cosa risaputa, soprattutto se c'è il qtronic. Pare che stiano preparando una versione di firmware centralina modificata...!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io con lo stesso modello ho un problema simile: all'avvio il motore gira male (sembra andare a 4 cilindri), tende a spegnersi se parto subito, ha iniziato a farlo da questo inverno. Il problema esce se la macchina rimane ferma per almeno mezza giornata. Ultimamente peggiora e per alcuni minuti dall'avvio sembra quasi "scoppiettare" e non avere bene alimentazione. Le officine non sanno che pesci pigliare perchè da Torino non hanno dato soluzioni. E' una cosa risaputa, soprattutto se c'è il qtronic. Pare che stiano preparando una versione di firmware centralina modificata...!!!
Stesso problema.. avete risolto? novita'?