problema centralina ETM e GPS

vic_89

Alfista principiante
14 Maggio 2009
292
47
36
31
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv at8
ciao a tutti!! Qualcuno sulla my'16 è capitato che il gps non funzioni più? ho anche il problema della centralina ETM da sostituire per riavvi random del sistema multimediale, è una cosa legata o sono due cose indipendenti? grazie a tutti

corrado95

Nuovo Alfista
18 Novembre 2020
10
7
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD 150CV MT6
In che senso non ti funziona? A me è capitato che all'uscita di un tunnel la posizione non fosse più correttamente riportata. Nei 1-2 giorni consecutivi la mia posizione è rimasta sballata, mi mostrava come se mi spostassi su una zona disabitata e senza strade quando in realtà non era così. Dopo l'ennesima riaccensione, dal nulla, ha ripreso a funzionare correttamente e non si è più verificato alcun problema.

vic_89

Alfista principiante
14 Maggio 2009
292
47
36
31
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv at8
In che senso non ti funziona? A me è capitato che all'uscita di un tunnel la posizione non fosse più correttamente riportata. Nei 1-2 giorni consecutivi la mia posizione è rimasta sballata, mi mostrava come se mi spostassi su una zona disabitata e senza strade quando in realtà non era così. Dopo l'ennesima riaccensione, dal nulla, ha ripreso a funzionare correttamente e non si è più verificato alcun problema.
Ecco quel problema lì, io lo ho da più di un mese.
In officina mi hanno detto che è il gps (antenna sul tetto) che mi ha salutato

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente