Problema chiusura centralizzata, a volte funziona e a volte no!!!!

Airone

Super Alfista
12 Giugno 2007
916
272
126
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MA 150cv
Chiedo aiuto a chi avesse già affrontato un guasto simile al mio:
Premendo il telecomando sulla chiave (originale) lampeggiano le frecce ma chiusura centralizzata non si attiva, rimane aperta o chiusa. Agendo direttamente sul piolo interno delle porte anteriori si chiude solo la porta sulla quale si agisce e le altre 3 rimangono aperte, anche il comando di apertura baule non si attiva pero fa il rumore di uno scatto ma non apre.
L'anomalia è che il guasto va e viene, magari apro chiudo 10 volte e poi senza motivo smette di funzionare la chiusura/apertura, le frecce come detto lampeggiano, poi senza motivo tutto riprendere a funzionare.......
Ho escluso un problema al telecomando provando la seconda chiave.
Ho escluso un la batteria dell'auto, lo fa anche a motore acceso e auto in movimento.
Volevo controllare le connessioni sulla centralina della chiusura ma non so dov'è, qualche buon'amina me lo sa dire dove si trova?
 
La chiusura centralizzata è gestita dalla centralina servizi dietro al cassetto portaoggetti e puoi attivarla anche "manualmente" passando un comando negativo similmente a quanto fanno gli antifurti.

Per sapere quale connettore/filo è necessario per pilotare la centralizzata puoi guardare gli schemi in questa discussione:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/7583-montaggio-allarme-su-156-a-2.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie, appena ho tempo darò un occhiata ai contatti/connettori per verificare che non sia un problema di contatti assidati, ma da dove si accede? da dentro il cassetto o da sotto il cassetto?