Problema clacson, luci stop e cassetto portaoggetti

tommi1979

Nuovo Alfista
29 Aprile 2013
2
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120cv
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.

Sono possessore di una Giulietta 1.4 120cv da pochi giorni, l'ho presa usata con 6.000km, un vero affare.
Ho cercato nelle varie sezioni ma non ho trovato risposta ai miei problemi. Parlo al plurale perchè sono 3, nell'ordine:

1) non suona il clacson, ho controllato il fusibile ed è buono ma niente suono;

2) non si accendono le luci degli stop, nessuna delle tre;

3) non si accende la luce del cassetto portaoggetti, la lampadina è buona ma non arriva corrente (controllato col tester).

Purtroppo clacson e luce stop non li ho controllati quando ho provato l'auto prima dell'acquisto. Il vecchio "proprietario" mi ha detto che l'unica cosa particolare fatta alla macchina è stato sostituire la batteria perchè causa un lungo inutilizzo l'auto non andava più in moto. Per il resto nient'altro.

Sapete dirmi secondo voi a cosa possono essere dovuti questi problemi? Domani la porterò da un meccanico di fiducia, speriamo bene.

Ma l'hai presa usata senza provarla? Non era mica tanto in buona fede il precedente proprietario..Comunque visti i km ha ancora della garanzia residua dell'Alfa? Se si' basta che la porti in officina presso la concessionaria dove e' stata venduta..

Ciao Metal, l'avevo provata ma clacson e stop mi sono sfuggiti di mente.
L'auto è del 2010 ed è rimasta ferma due anni perchè il precedente proprietario è venuto a mancare ed è andata in eredità a figli e moglie che non l'hanno mai usata. Sono molto disponibili e se ci sono lavori da fare sono disposti ad accollarsi le spese.
Stamattina l'ho portata in officina, speriamo sia una cosa di poco conto.

- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente non sara' niente di grave anche perche' non ti sono comparsi messaggi di anomalie sul cruscotto...Poi e' bello constatare che ci sono ancora persone oneste che vista un problema non certo per mancanza del secondo proprietario hanno intenzione di rimediare.Ciao

X