Problema clima Alfa Romeo 156

Potrebbe essere un attuatore delle lamelle che smistano l'aria calda e fredda... L'attuatore ha tre posizioni in genere: calda, fredda, 50/50... Se vecchiotto si può bloccare su una delle tre. Il ricambio costa circa 100€ e, per sostituirlo, si smonta il cassetto portaoggetti lato passeggero e si accede al "retro plancia". Puoi verificarne la funzionalità smontando il cassetto e, aiutandoti con una torcia, vedere se esegue il check quando accendi il quadro... Deve chiudere e poi ritornare nella posizione impostata tramite manopola clima, se non si muove neanche "giocando" con la manopola temperatura è lui.
 
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con il clima della mia 156 del 98, all'improvviso senza motivo il clima ha perso le posizioni dei flussi , non riesce più a posizione il flusso d'aria dove voglio ma lo butta dove gli apre e come se si fosse smemorizzato qualcosa.
Sono stato all'alfa ma non hanno più il software del mio modello , sono andato da un elettrauto e dice che non può farci nnt, nessuno di voi ha un'idea di come poter risolvere questo fastidioso problema?
 
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con il clima della mia 156 del 98, all'improvviso senza motivo il clima ha perso le posizioni dei flussi , non riesce più a posizione il flusso d'aria dove voglio ma lo butta dove gli apre e come se si fosse smemorizzato qualcosa.
Sono stato all'alfa ma non hanno più il software del mio modello , sono andato da un elettrauto e dice che non può farci nnt, nessuno di voi ha un'idea di come poter risolvere questo fastidioso problema?
Probabilmente non servirà a nulla a nulla ma visto che non costa, prova a staccare i morsetti della batteria per una nottata....
E' probabile sia il motorino attuatore difettoso, in subordine la centralina impazzita.

Le luci degli ideogrammi funzionano?
 
Probabilmente non servirà a nulla a nulla ma visto che non costa, prova a staccare i morsetti della batteria per una nottata....
E' probabile sia il motorino attuatore difettoso, in subordine la centralina impazzita.

Le luci degli ideogrammi funzionano?
Ciao,
Ho provato più volte a staccare la batteria ma senza risultati, ho cambiato pure la centralina comandi A/C ma non è cambiato nulla.
Se fosse la centralina è possibile riprogrammarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fosse la centralina è possibile riprogrammarla?
Che io sappia non è possibile purtroppo credo che stante l'età della tua auto non sia nemmeno possibile fare una diagnosi all'impianto.
Se non ricordo male l'attuatore che controlla il tamburo-distributore ha un sensore che ne riconosce la posizione, se questo si guasta la centralina non capisce più nulla e perde la testa... :p