Problema clima

Sam D'Agostino

Nuovo Alfista
9 Novembre 2017
21
24
4
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 150 CV
Salve a tutti,

Problema con l'aria condizionata durante le vacanze in Italia. Dopo ± 500 km l'AC ha smesso di funzionare. Mi sono fermato in un parcheggio spegnendo il motore e tornare sulla strada, niente! Arrivati a destinazione, l'AC si e rimesso a funzionare dopo ± 1 ora. Per tutte le vacanze (3 settimane) non ho avuto più problemi.
Di nuovo, al ritorno dopo circa 600 km l'AC ha smesso di funzionare, i bocchettoni non inviavano quasi più aria!
Ritorno abbastanza difficile!
Arrivati a destinazione, dopo ± 1 ora si é rimesso a funzionare.
Attualmente non ho più problemi.

Ho telefonato al garage Alfa, e che non hanno mai riscontrato questo tipo di problema... Durante la mia prossima visita al garage, metteranno il computer sulla macchina per vedere eventuali problemi!

Qualcuno ha avuto questo tipo di problema?

Per il resto, vero piacere di guida e consumo di 6,1 l/medio sul percorso delle vacanze.

Per info, ho una Stelvio 150 HP e vivo in Belgio.

Grazie a tutti e scusate il mio italiano.
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Ciao e complimenti per il tuo italiano!
Ho visto una segnalazione simile alla tua nel forum americano, la puoi trovare qui
 
Nella discussione americana trovi anche il riferimento ad un bollettino tecnico di febbraio dove si parla di aggiornamento per problemi tipo il tuo. Non so se può servire ma io la porterei in officina per fare questo aggiornamento alla centralina HVAC
 
Ops post doppio
 
Confermo che esiste l'aggiornamento. L'ho dovuto fare anche alla mia Giulia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto