Problema climatizzatore Spider 916s - 2003

Luca_Spid3r

Alfista principiante
9 Aprile 2019
6
1
14
Lombardia
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Buonasera a tutti!

Ho un problema: stavo cambiando le lampadine del quadro comandi del climatizzatore e per sbaglio è andato in corto circuito. Per velocizzare ho ordinato su ebay il quadro comandi di una 156 del 97. Monto tutto e ho questi problemi:
  • Il climatizzatore si accende automaticamente ad ogni accensione;
  • La spia del climatizzatore lampeggia 10 secondi circa;
  • Se metto la manopola su "0" non si spegne e gira ugualmente;
  • Tra "3" e "4" la velocità non cambia.

Potete aiutarmi per cortesia?

Grazie in anticipo
 
Ma prima di ordinare il gruppo comandi della 156 hai guardato che il codice ricambio fosse lo stesso ?
 
  • Like
Reactions: Luca_Spid3r
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Medioman, grazie per la risposta.

Ho verificato, anche se visto il periodo Pasquale ho ordinato il più velocemen te possibile.
La differenza sostanziale tra le due tipologie era la colorazione. La 156 come il GTV aveva la colorazione verde con i led verdi (compressore, ricircolo, rersistenze ) mentre la nostra rossa con i led ambra.
Ho usato solo la scheda elettronica della 156 mentre manopole e ghiere sono le mie per una questione estetica.

I problemi evidenziati, li avevo pure con la mia dopo aver avuto il corto! La scheda l'ho sostituita per non dover testare quali resistenze o altro avessi bruciato a causa dei led che non si accendevano più. Ho ragionato che cambiando scheda avrei risolto il problema dei led e le varie problematiche.

Aggiornamento: Dopo averla usata qualche km, l'aria che esce è caldissima, come se la ghiera fosse impostata su massimo caldo (oltre ai problemi già indicati).

Credo che il problema a questo punto sia a monte del quadro comandi.

Grazie e Buona Pasqua!

In allegato una foto dal web in quanto non ne ho una sottomano.
 

Allegati

  • esempio climatizzatore.jpeg
    esempio climatizzatore.jpeg
    92.3 KB · Visualizzazioni: 240