Problema climatizzatore

O accendi il lunotto termico che esiste per quello oppure accendi il compressore e si sbrina in un attimo. Probabilmente non avevi un'auto a 3 volumi....nella quale la cappelliera è comunque collegata al bagagliaio che in inverno umido e freddo lo è ...quindi è normalissimo
Non so cosa intendi per compressore ma il tasto a/c era acceso .
Prima della giulia avevo una passat 3 volumi e il tasto del lunotto termico l ho usato pochissime volte
 
Non so cosa intendi per compressore ma il tasto a/c era acceso .
Prima della giulia avevo una passat 3 volumi e il tasto del lunotto termico l ho usato pochissime volte
Bho era meglio la Volkswagen allora [emoji6]
 
Per quanto riguarda il clima, la Golf era decisamente meglio. Impostata la temperatura ti dimenticavi di tutto.

Per quanto mi riguarda anche con Giulia, solo che io non voglio il condizionatore acceso. L'ideale per me sarebbe avere il clima automatico ma senza lasciare acceso il compressore del condizionatore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per quanto mi riguarda anche con Giulia, solo che io non voglio il condizionatore acceso. L'ideale per me sarebbe avere il clima automatico ma senza lasciare acceso il compressore del condizionatore.
Io sento l'aria arrivare in faccia e quindi intervengo spesso per abbassare la velocità della ventola o modificare i flussi. È odioso.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Io se potessi scegliere tornerei al clima manuale di Giulietta! Ho dovuto chiudere le bocche di aerazione della plancia centrale perchè a clima spento, pur mantenendo temp. impostata sul caldo, mi esce aria fredda. Mi si sono screpolate le mani, fastidioso! Con la Giulietta con la sola ventola spannavo tutto e con tutto spento, con bocche aperte, non mi arrivava aria fredda.
Altra cosa, mi è arrivata in ottobre e a metà ottobre era caldo; nel momento in cui accendevo la macchina per un po' usciva aria calda, molto fastidioso. Chiesto ad assistenza e mi hanno detto che il condizionatore (ricircolo) si attiva automaticamanete per riequilibrare temp e umidità che avverte: ma se io entro in auto accaldato e non fa freddo, perchè mi devo prendere aria calda non voluta? Ridatemi il clima completamente manuale!
 
Non so se è rilevante ma io se metto l'aria solo in alto tutti questi problemini si attenuano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente dopo due aggiornamenti e la sostituzione di un tubo con ricarica completa, oggi ha di nuovo smesso di funzionare il climatizzatore, che sia il sensore anti brina?