Problema Climatizzatore

Se Non ci sono perdite..

In 24 mesi fa in tempo benissimo a scaricarsi...e attenzione anche al filtro essiccatore..

Sulla mia 156 era scarico e quando attivavo il comando sferragliava...

Non ti costa niente farlo controllare se è carico non ti fanno neanche pagare perché tanto il macchinario asporta tutto il gas refrigerante R134 che è già presente dentro all'impianto della vettura passando attraverso un sistema di misurazione ne viene valutato il peso in grammi e se ce n'è abbastanza ti viene reimmesso lo stesso gas.

Una carica completa dovrebbe essere attorno a 550g - 600g se nell' impianto ne sono rimasti anche solo la metà il compressore sforza a mandarlo in circolo..
Ciao kormrider avevi ragione [emoji6] gas scarico purtroppo il serbatoio del gas e piccolo quindi 2 ad si scarica vanno solo 450 g di gas grazie per la dritta [emoji106] [emoji4]
 
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Ciao kormrider avevi ragione [emoji6] gas scarico purtroppo il serbatoio del gas e piccolo quindi 2 ad si scarica vanno solo 450 g di gas grazie per la dritta [emoji106] [emoji4]


Ottimo!
 
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Visto che era scarico ,.....ti hanno trovato la perdita ? hanno provato a cercarla ?
Per caso hai chiesto che refrigerante hai sul tuo mezzo ?
ciao
 
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Visto che era scarico ,.....ti hanno trovato la perdita ? hanno provato a cercarla ?
Per caso hai chiesto che refrigerante hai sul tuo mezzo ?
ciao
No perdite non aveva è solo che ogni 2 anni si scarica per via che va poco gas. Il tipo di gas non so quale sia però so che come ha finito la carica subito la macchina e diventata un frigo
 
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Non è normale fallo caricare con il tracciante hai sicuramente una perdita. Il tracciante ti evidenzia la perdita è un olio fluorescente
 
È il solito R134 il classico.

Inutile farsi menate, perché tanto il 1234 è più pericoloso del gas nervino.

Per cui la prossima volta carichiamo a C02 liquida!!
 
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È il solito R134 il classico.

Inutile farsi menate, perché tanto il 1234 è più pericoloso del gas nervino.

Per cui la prossima volta carichiamo a C02 liquida!!
Vediamo se è come dici, cmq non sono menate, sono direttive europee.
Tutti i refrigeranti sono nocivi,
Addirittura si dice siano cancerogeni .
 
Ciao ragazzi ieri sera ho acceso un Po il clima bizona della mia Giulietta però faceva un rumore strano tipo metallico però poi se mettevo normale non sentivo più niente cosa può essere?
Grazie in anticipo
Lele[emoji6]

alla fine il rumore metallico e andato via ?????????
 
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È il solito R134 il classico.

Inutile farsi menate, perché tanto il 1234 è più pericoloso del gas nervino.

Per cui la prossima volta carichiamo a C02 liquida!!

Ritorno alla discussione per chiarire a chi interessa ovvio, il link sotto il decreto del parlamento europeo.

Il divieto di utilizzo di gas refrigeranti aventi potenziale di riscaldamento globale (GWP) superiore a 150, per gli impianti di climatizzazione dei nuovi modelli auto omologati dal 1.1.2011, è imposto dalla Direttiva 2006/40/CE. Tale normativa, di fatto impedisce l’uso di R-134a (GWP 1.300) e quindi impone l’uso di fluidi a bassissimo “effetto serra”. Il nuovo fluido HFO-1234yf, frutto della partnership Honeywell-Dupont, è infiammabile. Poiché questo gas ha un’elevata energia di ignizione e una bassa velocità di propagazione della fiamma, per questo gas è stata proposta la creazione di nuova classe di sicurezza A2L (leggermente infiammabile). Queste caratteristiche determinano una riduzione del rischio di infiammabilità, a livelli tali da far ritenere accettabile l’uso di questo fluido nella climatizzazione delle auto. La tossicità del prodotto è simile a quella di R-134a. Le pressioni di lavoro, la capacità frigorifera ed il rendimento energetico (COP), nelle normali condizioni di lavoro (condizionamento auto) sono molto simili ai valori registrati con l’R-134a e pertanto la transizione al gas alternativo risulta particolarmente semplificata. COMPOSIZIONE E PRINCIPALI CARATTERISTICHE C

https://www.siad.com/documents/30774/89750/HFO-1234yf_IT.pdf/d23b1c66-81e8-72e9-31d3-73e3fcabf49a


Normativa F-Gas Rivoira Refrigerants s.r.l.
 
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