Problema Climatizzatore

Spero non sia Nettuno... in caso contrario, prova lì... sono molto competenti.

No. Disto tanto da nettuno. Comunque li chiamerò.. Vediamo se in mezza giornata ad agosto me la ridanno
Parli di RL MOTORS?

• Like
Reactions: BlueShark
La devo raccontare, per che' e' troppo comica. Dopo aver preso un appuntamento per il clima troppo rumoroso, in alcuni frangenti si sente il rumore che segue i giri del motore, della giulietta , ieri mi presento e mi fanno parlare con un fantomatico capo ofifcina, un meccanico normale. Gli spiego la problematica e la prima cosa che dice : ...e' normale non si preoccupi ( senza neache accendere la macchina). Gli spiego che questa anomalia si presenta random e che lo fa con la macchina in movimento e non ferma.
Allora lo scienziato mi dice: Il compressore e' a geometria variabile....... conosce la geometria??:confused::rolleyes: Io gli dico in che senso??? LUI: la geometria ...nel senso eh uhm uhm ...insomma immagini una specie di cilindro dove quando lei richiede piu' gas al clima il cilindro spinge e quando richiede meno gas il cilindro si riposiziona.
Quindi e' normale che le faccia ciò, comunque se vuole può prendere un appuntamento e la controlliamo...
ed io: ....ci penso e le faccio sapere...:rolleyes:
Non credo che gliela lascio...non mi fido :D
.ps: officina autorizzata.......
Che il compressore e cilindrata variabile e vero, 4 pistoncini iniettano il gas quando serve.

A me risulta che questi comp.sono rumorosi.
pero vorrei avere altre conferme affidabili.

Non ricordo ma avevi gia ricaricato gas ?

- Informazione Pubblicitaria -
No mai ricaricato. La macchina ha un anno. Gli ho chiesto di eventuali perdite, lui mi ha detto che se ci fossero state dalle bocchette avrei sentito un fischio...........
Però nel mio caso il rumore è strano perché segue i giri del motore....

Il FISCHIO e una cazzata per rassicurare il cliente, le perdite non si sentono a orecchio.

Pure io vorrei la certezza che il rumore e normale, pure la mia lo fa ha 4 anni.

Ma vorrei la certezza del fatto,
Qualcuno ha ricaricato , e ha detto che il rumore e sparito,
Ma non ne sono convinto che è così.

Ripeto io non sono.convinto che sia problema di ricarica.
Poi se vuoi provare e altro discorso.
Il clima fredda bene ...?
Intendo dire ghiaccia o fa un Po di fatica a raffreddare.

Cmq se l officina fosse stata poco onesta farti una ricarica era il minimo, intanto ti spillavano 80 euro, e magari saresti stato anche contento, come un utente pagine indietro.
Ciao

• Like
Reactions: Francesco 1982
Aspetta, io non faro' la ricarica tanto per farla. Per prima cosa cercherò un'altra officina autorizzata perche' vorrei capire qual'e' il problema.
Poi essendo in garanzia un'occhiata a vedere se il gas c'e' me la devono dare. Naturalmente se mi dicono che hanno dovuto ricaricare mi devono dimostrare che ci fosse una perdita che poi hanno riparato, altrimenti il gas senza perdite non si può consumare.

Non sono una persona " tonta" altrimenti mi sarei affidato alla prima officina che mi ha risposto in maniera inadeguata....

Per ultimo , ma non meno importante, Si, il clima " per me" fredda bene .Mi ha portato la temperatura da 40 gradi a 28 in 10 minuti

Sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista, io la penso uguale identico a te.

Se da 40 gradi in 10 min 28,
Vai tranquillo il refrigerante c è ,
Senza alcun dubbio.

Per me quel rumore lo fa quando il clima va al massimo.
E credo solo quando sei fermo al minimo, e quando il sistema ha il momento più critico.

Fa la tua ricerca e facci sapere.

Ciao.

• Like
Reactions: ziopalm
scusate ma come fate a sapere la temperatura interna dell'abitacolo, per dire di essere passati da 40 a 28 in dieci minuti? Io sul matrix leggo quella esterna, mica l'interna...

X