Problema Climatizzatore

Buonasera sono un nuovo iscritto. Ho una Giulietta 1.6 del 2011 con climatizzatore manuale ed ho qualche problemino: una settimana fa al primo caldo mi sono accorto che non funzionava il climatizzatore (non raffreddava) ed ho portato la macchina dall'elettrauto che ha sostituito lo specchietto con i sensori.....problema risolto, ora raffredda. Oggi però mi sono accorto che l'aria è freddissima e sempre alla stessa temperatura, anche se porto la manopola sul caldo...qualcuno mi può aiututare? sapete dirmi cosa sta succedendo alla mia Giuly e cosa devo fare? grazie mille in anticipo a chi potrà aiutarmi

Da come lo descrivi ipotizzo rottura miscelatore dell aria. Ma a distanza e con i pochi elementi che riporti è difficile essere sicuri al 100%

Il sensore nello specchio lo vendono separato?o va comprato lo specchio destro?
Separato
 
  • Like
Reactions: None
Non conosco il listino a memoria :D. Prova a cercare in rete. Ma ti dico che x cambiarlo devi smontare tutta la plancia. Quindi un bel po di manodopera. Fai tu 2 conti
 
  • Like
Reactions: None
Ok.ma io mi riferivo al sensore temperatura esterna nello specchio destro .
 
Buongiorno a tutti, anche io stesso problema da iniziò stagione calda; a volte raffredda a volte no. Appena passato dal mio meccanico, ha toccato il sensore sotto lo specchietto dx ed è tornato tutto alla normalità. Mi ha detto di lasciargli la macchina per vedere con certezza cosa è. Le probabilità, ha detto, sono sensore o relè. Non mi ha parlato di miscelatore, x il momento. Anche perché a me, il compressore a volte non attacca proprio!
 
  • Like
Reactions: Tomx
Non confondere. L utente di prima il clima faceva sempre freddo anche se girava su aria calda. Invece a te attacca e stacca.il sensore sotto lo specchio non centra niente a te il problema è il sensore antibrina nell abitacolo lato passeggero ce anche una guida x sostituirlo con uno compatibile.
 
Non confondere. L utente di prima il clima faceva sempre freddo anche se girava su aria calda. Invece a te attacca e stacca.il sensore sotto lo specchio non centra niente a te il problema è il sensore antibrina nell abitacolo lato passeggero ce anche una guida x sostituirlo con uno compatibile.

Dici? Scusa la mia ignoranza ma se il sensore legge una temperatura errata, magari più bassa di quella reale, dovrebbe darmi questo problema. Invece, se fosse L antibrina, dovrebbe darmi il problema anche in inverno, cosa che non succede. Però mi fido, anche perché avevo letto la discussione. [emoji16]
 
Il sensore sotto lo specchio ti legge la temperatura esterna che non centra niente con quella interna che si setta il clima. Quello antibrina invece influisce. D inverno non accade 1 xke non certo usi il clima ad aria fredda 2 xke il sensore non è interrotto ma si stara nel senso a una determinata temperatura non è piu reale il suo coefficiente di resistenza/temperatura
 
Il sensore sotto lo specchio ti legge la temperatura esterna che non centra niente con quella interna che si setta il clima. Quello antibrina invece influisce. D inverno non accade 1 xke non certo usi il clima ad aria fredda 2 xke il sensore non è interrotto ma si stara nel senso a una determinata temperatura non è piu reale il suo coefficiente di resistenza/temperatura

Grazie mille. Ora mi hai tolto i dubbi. Cercherò il sensore antibrina e guarderò i tutori al su come poterlo cambiare ma non penso sia facile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l ho cambiato ed è facile.alla fine basta tagliare 2 fili... Ed insieme al sensore sono compresi i faston speciali.il turto 40€ circa