Problema cofano anteriore deformato

Questa è la situazione del mio cofano. A fine mese la devo portare a sistemare i danni subiti da una grandinata e pretenderò la riparazione in garanzia del cofano, non saprei dire se è così da quando l'ho ritirata dal concessionario o se si è deformata in seguito.

Questa è la parte rialzata. Si nota un leggero allargamento della fessura in corrispondenza del rialzamento

Per confrontare, questa è la vista da sinistra. Si nota che la fessura ha la stessa larghezza
Stesso difetto della mia acquistata a luglio 2016. Si è rialzato il lato guidatore nel mio caso.
 
Non ho risolto, per me rimane così.
Non sono sicuro, ma credo che quando era nuova questo vizio non ce lo aveva. Almeno io non lo avevo notato. Quindi durante la garanzia non l'ho mai contestato. Forse è venuto dopo per come lavora il cofano sulle cerniere o sul gancio, chissà!
Poi figurati che in garanzia non mi hanno risolto i problemi che avevo....
Sarà moooolto difficile che una officina alfa mi veda in futuro.
 
Ma far registrare il cofano? in carrozzeria lo fanno...date un occhio anche ai tamponi battuta, se uno e' svitato puo' creare questo effetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi ho ritirato la macchina, mi hanno raddrizzato il cofano. Non mi hanno parlato di tamponi, ma che quasi sicuramente il problema era là da quando ho preso la macchina e che me ne sono accorto solo dopo un anno. Per carità, può benissimo essere così, ma mi par strano.

L'importante è che me l'abbiano sistemato in garanzia.
 
  • Like
Reactions: Lelealfista88