Problema Collettore Alfa Brera 200CV

Alex.89

Alfista principiante
19 Maggio 2013
395
5
19
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
2.0 TSI
Ciao a tutti ragazzi,
girando qua e la, ho letto su il forum di quattroruote, che la Brera antecedente al 2007, il 2.4 JTDm da 200CV, ha problemi con il collettore, e si potrebbe andare a spendere molto per sostituirlo/ripararlo.
Qualche possessore di Brera ha avuto questo problema? Ho acquistato una Brera da 2 settimane, e non vorrei che magari tra qualche tempo mi capiti una cosa del genere.
Grazie mille
 
Se vai in un negozio di autoricambi ti dice che ci sono due versioni, che il secondo ha sostituito il primo, hai anche tu il problema del l'avviamento a freddo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Se vai in un negozio di autoricambi ti dice che ci sono due versioni, che il secondo ha sostituito il primo, hai anche tu il problema del l'avviamento a freddo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Esatto. Ma penso che il problema sia stato dato dal connettore usurato del primo iniettore. Stasera vado a ritirare l'auto e vediamo come va. Tra l'altro ho fatto anche chiudere la valvola EGR.
 
Io stamane sn andato ad un centro autorizzato alfa infatti era piano di alfa 5 cilindri della polizia, vuole fare il test di compressione secondo lui il problema è alle valvole o ai fasci dei cilindri, insomma qualcosa di molto costoso. Dice che succede a chi ha maltrattato l'auto sgasate a freddo,dice che il problema non si ripresentare mai più. .e che il corpo di aspirazione non c'entra nulla.ha detto che le auto della polizia non sn più tornate con questo problema, e che se voglio non far riparare il problema non si aggrava, invidio tanti quelli che dicono che con la pulizia del collettore hanno risolto tutto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Io attendo stasera di ritirarla e provarla.
Comunque per sicurezza controllo anche il debimetro, che può dare problemi
 
Sì Alex aspetteremo la tua accensione a freddo.che poi guarda una volta solo mi si è accesa alla grande ed era fulminea. Non capisco perché questa macchina avendo anche i cerchi da 18 mi fa 7 secondi da 0 a 100

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
bhe non è mica male eh... su wikipedia la danno da 0-100 in 8.4/8.5
 
Io ho la 210 cv cn restyling che wiki dice 8.1 e io peso 87 e le gomme molto cinesi ahah, io dei dati non mi fido mai soprattutto quelli sui consumi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ALEX ciao, hai ritirato l'auto?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk