problema compressione sul 4° cilindro nella 156 JTD

alfa gt 1325

Nuovo Alfista
1 Marzo 2014
9
0
1
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 150 q2
Salve ragazzi sono nuovo
Non so se questo è il forum giusto
Comunque ho un problema con la compressione del quarto cilindro della mia alfa romeo gt q2
La macchina ha solo 104.000 km quindi è nuova
Non so da cosa è dovuto in problema
Qualcuno può aiutarmi Grazie
 
Re: problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

Forse non mi spiego,devi aprire solo un Thread su un argomento,questo è il terzo uguale,ti lascio aperto il primo,non aprirne più altrimenti rischi l'infrazione,grazie.
 
Re: problema accensione

Ho un problema al quarto cilindro
Praticamente il motore si accende a tre da come mi ha detto il meccanico
Il quadro cilindro non ha la comprensione
Qualcuno può aiutarmi
Se sa da casa è dovuto
 
Re: problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

Salve ragazzi sono nuovo
Non so se questo è il forum giusto
Comunque ho un problema con la compressione del quarto cilindro della mia alfa romeo gt q2
La macchina ha solo 104.000 km quindi è nuova
Non so da cosa è dovuto in problema
Qualcuno può aiutarmi Grazie

per avere poca compressione su uno solo, potrebbe essere una valvola che non chiude bene ma lascia trafilare dalla camera di combustione e lì i motivi sono molteplici...., se si sfila una candeletta o iniettore col pitone in alto nel PMS con le valvole chiuse e si mette un raccordo e ci sparate aria compressa, se è una valvola si sentirebbe soffiare o dall'aspirazione o dallo scarico...
 
Re: problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

Per aggiustarla la spesa di quando sarebbe
Xche prima mi hanno detto che mi conviene montare un altro motore
 
Re: problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

Per avere problemi ad avviare io controllerei prima se i sfoghi degli iniettori sono tutti integri, perchè basta un gommino crepato che ne risente anche il minino che non è stabile, poi per le candelette se ti lampeggia la spia, ne hai una bruciata se invece dopo un pò che hai attivato le candelette avvivi e non parte io proverei a prima a accendere le candelette almeno 3/4 volte senza avviare il motore facendo giare semplicemente la chiave, poi riaccendi le candelette e dopo avvii

Se guardi questa discussione
https://forum.clubalfa.it/jtdm/74622-piccola-descrizione-e-storia-del-motore-diesel.html#post960258
vai alla figura "schema.common.rail"
gli sfoghi sono con numero 10 e vanno alla valvola di alta pressione che è la 11.

Prima di trapiantare un motore, per una "presunta" valvola che costerà 20€ ma ci sarà sicuramente dell'altro tipo un bicchierino o altro sarebbe bene prima controllarlo, vuoi cavarlo senza guardarlo?
Due trapianti per motivi diversi li ho fatti anch'io, è spicciativo, monti, sistemi, giri la chiave e riparti, però prima ispezionalo poi dopo si valuta...sul costo di un motore è difficile dire che potrebbe essere come 500€ come anche 1.000€ dipende anche dai kmt percorsi poi c'è anche la manodopera, la tua quanti ne avrebbe?
 
Ultima modifica:
Re: problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2

106000 km
 
Re: problema compressione quarto cilindro su alfa romeo gt q2


è troppo giovane per trapiantarne un'altro almeno che hai un poro dal monoblocco o dalla testata e entra acqua in camera di scoppio....quando parte vedi fumate bianche allo scarico?
 
Il meccanico mi ha chiamato e ha detto che ha le valvole piegate e un pistone ridotto male
Sapete da cosa dipende
E la spesa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il meccanico mi ha chiamato e ha detto che ha le valvole piegate e un pistone ridotto male
Sapete da cosa dipende[/qtote]
Una valvola non si piega così per caso, deve avere avuto un frammento o qualcos'altro (anche valvola inchiodata per gripaggio) che si è messa nella luce di essa e alla chiusura schiacciandola col pistone si è crepata.....e il pistone per rovinarsi deve essere ammaccato parecchio, perchè si fa per parlare, ma quando si rompe la cinghia di distribuzione a volte i pistoni si marcano leggermente e possono essere ancora operativi.
Se non l'ha smontato, pe caso a calato una lente dall'iniettore per vedere la camera di scoppio o a cavato il copritunterie?

io ho solamente digitato pe rvedere se mi comopariva qualcosa e infatti si aggirano sui 700€
Motore Alfa 156 JTD, Autodemolizioni Ciccone

hai provato a contattare dei demolitori?

per conoscere un buon motore devi avere due ciacciaviti a taglio grossi e forzare prima con uno e poi con l'altro dalla puleggia dei servizi e dal volano, perchè se ha molti km alle spalle deve avere sui 2mm di gioco assialmente l'albero motore ed è tanto, perchè anche i pistoni hanno un considerevole trafilamento quando lavora.